Protagonista della puntata di domenica 21 aprile di Affari Tuoi di Amadeus è arrivato il turno di Luciano da Ancona, che rappresenta la regione Marche. Il concorrente ha giocato insieme alla moglie Michela: i due sono sposati da 10 anni e hanno un bimbo di 5 anni, Ettore. Luciano è un appassionato di sport, lavora in un negozio di articoli sportivi e vende biciclette.
Ha una grandissima passione, quella delle bici e si appresta adesso a compiere una scalata verso un pacco rosso importante: i due hanno cominciato con quello numero 7.
Inizio choc per Luciano
La partita di Luciano non è cominciata nel migliore dei modi, con l’apertura del primo pacco che è stato proprio quello da 300mila euro. Non proprio agilissimo l’inizio per il concorrente che al primo giro, quello lungo da sei tiri, ha preso anche il pacco da 75mila euro e quello da 20mila euro. Il dottore si è presentato con una novità: al primo colpo nessuna offerta, solo cambio.
I concorrenti hanno deciso di tenere al momento il numero 7 e di andare avanti. Serata complicata per Luciano che anche nei successivi tre tiri ha preso un pacco rosso pesante, quello da 50mila euro. Il dottore è arrivato con la sua prima offerta della serata, che non è stata ovviamente altissima: 22mila euro sul piatto per chiuderla qui. Luciano ci ha pensato parecchio.
Ma alla fine ha deciso di andare avanti confrontandosi anche con la moglie Michela. Per lui altri tre tiri fondamentali a questo punto della partita. Tiri che sono andati bene considerando che non sono usciti pacchi rossi importanti, ma solo blu che hanno permesso a Luciano di riprendere coraggio. Infatti il concorrente ha rifiutato un’offerta di 27mila euro, e anche il cambio.
Luciano rifiuta 32mila euro, poi li accetta: che beffa
Nel corso della partita Luciano si è emozionato tanto parlando della sua vita e del figlio Ettore, e quando è arrivata l’offerta del dottore di 32mila euro non ha potuto non rifletterci sopra parecchio prima di pronunciarsi. Alla fine ha deciso di andare avanti, dopo aver ascoltato anche il parere dei suoi amici pacchisti.
Purtroppo durante la partita è andato via purtroppo anche il pacco da 200mila euro, e successivamente il concorrete ha accettato il cambio del dottore, lasciando il 7 e prendendo l’11. La decisione dei concorrenti è stata quella di aprire il loro primo pacco, il 7, che conteneva 10mila euro.
Il dottore alla fine ha offerto ancora 32mila euro, e stavolta Luciano ha accettato. Una beffa per lui perché nel pacco numero 11 che aveva preso al posto del 7 c’erano 100mila euro.