Nella puntata del 21 dicembre di Affari Tuoi di Amadeus è protagonista la regione Piemonte con Morena che ha giocato insieme a Massimiliano (“per gli amici Giovanni” ha scherzato la concorrente. I due hanno scoperto il pacco che il destino ha scelto per loro: si tratta del numero 3. Andiamo a scoprire il percorso della simpatica coppia che ha fatto sorridere il conduttore.
Comincia la sfida per Morena, che anche stasera proverà la scalata a quella vincita massima che ogni sera viene evocata, quella da 300mila euro. Non sarà assolutamente facile in quanto ci sarà da schivare le insidie che arriveranno dal dottore e dai pacchi rossi, da non chiamare.
Comincia la scalata ai 300mila euro di Morena e Massimiliano
Si parte, Morena chiama i primi sei pacchi. Primo pacco, il numero 1 è blu, il secondo della Campania è invece rosso e pesante, quello da 75mila euro. Si prosegue con il pacco numero 2 della Sicilia, che purtroppo porta via 10mila euro. Brutto inizio per i due concorrenti che purtroppo prendono anche il pacco che contiene 200mila euro. Percorso disastroso, infatti vanno via anche i 5omila euro.
Si arriva all’ultimo pacco prima della chiamata del dottore: via anche i 15mila euro. Arriva l’offerta: cambio pacco, e Morena accetta, andando a prendere il pacco numero 8. Si va avanti, con il pacco della Calabria che contiene 20mila euro. Il successivo, il 18, è blu, quello ancora dopo, il numero 11 è da 5mila euro.
Arriva una nuova offerta del dottore: 15mila euro per andare via subito, ma i concorrenti rifiutano. Si va avanti con altri tre pacchi blu, uno di questi è proprio il pacco iniziale dei concorrenti, il numero 3. Il dottore si rifà vivo con una nuova offerta da 25mila euro. Ma la risposta di Morena e Massimiliano è drastica: si va avanti senza paura.
Morena rifiuta 25mila euro
I successivi pacchi non sono particolarmente fortunati per Morena, nonostante i tanti blu ancora da chiamare. Morena pesca quello da 30mila euro, ancora un rosso, poi il dottore offre un nuovo cambio pacco che i concorrenti stavolta non accettano. Purtroppo il pacco successivo porta via i 300mila euro, con il pacco da 100mila unico rosso da difendere.
Viene pescato un pacco blu, poi arriva l’ennesima offerta del dottore, che propone 5mila euro per chiuderla definitivamente. Si va avanti con altri 3 pacchi: il primo è blu come il secondo e ancora blu anche il terzo. Una tripletta clamorosa che tiene in vita il pacco da 100mila euro. Adesso o tutto o niente. Da una parte il grande sogno, dall’altra parte il blu.
Arriva l’ultima chiamata da parte del dottore: l’offerta è di 25mila euro e Morena accetta dopo averci pensato tanto. Scelta giusta in quanto nel suo pacco c’erano i 50 euro.