Protagonista della puntata di Affari Tuoi di Amadeus del 21 marzo è il concorrente Andrea da Rovigo, Veneto. Insieme a lui la moglie Elisa: i due sono sposati da 22 anni e hanno quattro figli. Per loro il pacco numero 4 affidato dalla sorte. Comincia la partita dell’ex pacchista che si prepara ad aprire i primi sei pacchi, che spesso delineano il destino della partita.
Non va proprio benissimo ai concorrenti, con due blu aperti ma anche quattro rossi, con 50mila euro 15mila euro 20mila euro e 30mila euro andati via. Salvati tutti i pacchi rossi migliori, quindi percorso privo di ostacoli all’inizio.
Il dottore parte con una grande offerta
Il dottore si presenta in gara con la sua prima offerta di 40mila euro, cifra importante che i concorrenti decidono di andare avanti. A questo punto si prosegue con altri tre pacchi da aprire: il primo chiamato è da 5mila euro, il secondo da 75mila euro. I due confessano prima di andare avanti che nel 1992 si sono conosciuti in una discoteca vicino Rovigo.
Il terzo pacco aperto purtroppo è quello da 300mila euro. Il dottore si ripresenta con il primo colpo di scena: cinque pacchi da aprire e cambio pacco. “Troppi pacchi blu, è un rischio cambiare”: i concorrenti si tengono il pacco numero 4 e vanno avanti con i cinque tiri. La sequenza: primo blu, secondo blu, terzo ancora blu, quarto blu. Ultimo pacco da 10mila euro.
Torna il dottore con la seconda offerta della serata: offerti 25mila euro, per un solo tiro. “Ringrazio per questa cifra, abbiamo solo un tiro e quindi direi che andiamo avanti e continuiamo a sperare“ le parole di Andrea che appare convinto della sua scelta. Ottimo tiro per Andrea che pesca ancora un blu, con il dottore che a seguire offre 30mila euro.
Finale thrilling per Andrea ed Elisa
I concorrenti decidono di andare avanti rifiutando l’offerta importante: si va avanti ancora con un pacco, che è blu. Perfetto equilibrio in gara con due pacchi blu da una parte e dall’altra 100mila euro e 200mila euro. “Un tiro, e pacco blu, l’offerta va su” le parole ad Amadeus del dottore che aumenta la cifra a 35mila euro. “Considerato che ci sono ancora due pacchi rossi importanti andiamo avanti” ribatte Andrea.
Si va avanti: colpaccio di Andrea che apre ancora un blu. Il dottore torna all’offerta originaria: 40mila euro, ma ci sono in gioco ancora due super cifre. I concorrenti vanno avanti alla ricerca dell’ultimo blu. Purtroppo viene preso il pacco da 200mila euro, e la partita arriva alla fine con il 50% di prendere i 100mila euro.
Il dottore si presenta con l’ultima offerta da 30mila euro: Andrea, contro il parere della moglie, accetta. E fa bene, perché nel suo pacco c’era una cifra blu.