Fiorenzo è stato protagonista di una puntata a dir poco clamorosa di Affari Tuoi nella quale ha perso un’occasione unica per cambiare la sua vita.
Affari Tuoi 22 febbraio
Fiorenzo, in rappresentanza della Regione Campania, ha voluto al suo fianco per questa esperienza televisiva la compagna di vita Laura. Inizio di partita tra alti e bassi visto che trovano tre pacchi blu e tre rossi, tra cui quello da 100mila euro.
Arriva un momento che risulterà decisivo nell’economia della serata. Il dottore propone il cambio e Fiorenzo decide di lasciare il suo pacco numero 20 per prendersi il pacco numero 9.
Per questo il dottore propone un’offerta comunque buona ovvero 32mila euro che i due rifiutano. Quando la partita sembra prendere la piega giusta con tre blu consecutivi arriva quello da 100mila euro che chiaramente cambia la strategia del dottore che offre 20mila euro.
La risposta della coppia di Trecase è sempre la stessa: rifiutano e vanno avanti. Fiorenzo e la compagna continuano tra un pacco blu e uno rosso, conservando quello da 300mila euro, l’offerta si alza quindi a 25mila euro ma anche in questa circostanza rifiutano.
Affari Tuoi 22 febbraio: finale
Fiorenzo e Laura pizzicano ancora un altro pacco blu con il dottore che porta l’offerta a 31mila euro. Dopo una lunga disquisizione e tanti dubbi i concorrenti accettano. Una scelta anche comprensibile ma che ha spiazzato il pubblico perchè in gioco c’erano cinque pacchi quello da 5, 50, 5mila, 15mila e 300mila euro.
Il concorrente ha spiegato che userà questa somma per regalare ai senzatetto una cucina. Piano piano vanno via tutti i pacchi fino a lasciare solo quello da 5 e da 300mila. Un momento di grande tensione. Purtroppo la scelta di accettare l’offerta si rivela sbagliata perchè sotto il loro pacco, il numero 9, Fiorenzo e Laura c’erano 300mila euro. Nonostante la delusione il concorrente si dice soddisfatto.