Protagonista della puntata del 23 febbraio di Affari Tuoi di Amadeus è stata la concorrente Patrizia dal Lazio, che arriva per la precisione da San Vittore in provincia di Frosinone. Insieme a lei la figlia Melania: le due giocheranno con il pacco numero 17. Tutto pronto, ovviamente si punterà al pacco massimo, quello da 300mila euro.
Patrizia è una concorrente esperta, infatti è stata pacchista per ben 26 puntate: “Concorrente esperta, il dottore sarà sicuramente preoccupato perché conosce tutte le strategie“ le parole di Amadeus che ha così caricato la concorrente.
Che partenza di Patrizia: apre tutti pacchi blu, poi la beffa
Inizio confortante per Patrizia che ha aperto i primi quattro pacchi pescando solo cifre blu. Purtroppo il quinto pacco è stato fatale: pescato quello da 300mila euro. Anche il sesto pacco è blu, peccato per l’unico rosso che ha portato via la vincita massima. La prima offerta del dottore è stata di 31mila euro, ma Patrizia con tanti rossi ancora davanti ha deciso di andare avanti, aprendo altri tre pacchi.
Avanti con altri tre pacchi. Primo blu, poi due rossi, non altissimi: andati via prima dell’arrivo del dottore 15mila euro e 20mila euro. A questo punto il dottore ha offerto il cambio pacco, ma Patrizia ha rinunciato, tenendosi stretto il suo 17. Altri tre pacchi da aprire: primo blu, secondo da 200mila euro, terzo 5mila euro.
Al ribasso la nuova offerta del dottore: 25mila euro, ma la concorrente ha tritato anche quella, seppur a malincuore: “Sono tanti anche questi, ma ci voglio provare“ ha commentato Patrizia. Che ha pescato poi il pacco da 30mila euro. Ancora il dottore protagonista: offerto ancora una volta il cambio, che stavolta Patrizia accetta.
Patrizia cambia pacco: lascia il 17 e prende il 9
Patrizia ha lasciato il pacco numero 17 e ha preso il numero 9, provando altri tre tiri. Aperto subito proprio il 17, che porta via un’altra cifra blu: colpaccio della concorrente. Purtroppo il secondo pacco brucia 75mila euro, ultimo pacco del giro è ancora blu. A due tiri dal gran finale il dottore ha offerto 16mila euro.
Offerta rifiutata dalla concorrente, che pesca l’ultimo blu: soldi sicuri per Patrizia. O 10mila euro o 50mila euro o 100mila euro per lei. Ancora un pacco prima del gran fonale, con la scelta che alla fine è andata sul 20 della Valle d’Aosta: pacco che ha portato via 50mila euro. In gioco 10mila o 10mila. L’offerta del dottore è stata di 35mila euro, e Patrizia rifiuta. Ma nel suo pacco c’erano 10mila euro.