Luana dalla Calabria è la protagonista di Affari Tuoi di Amadeus nella puntata di sabato 3 marzo. La concorrente che arriva da Reggio Calabria, gioca con il compagno Gianluca e il pacco numero 11. I due vogliono giocarsi al meglio la loro opportunità, sapendo che oltre ai pacchi rossi dovranno schivare alle le insidie che arriveranno dal dottore.
La partenza di Luana e Gianluca non è male: dopo i primi sei tiri vengono cancellati tre pacchi blu e altri rossi da 20mila euro 75mila euro ma anche 50mila euro. Cifre alte ma non altissime, che preoccupano il dottore. Che si fa avanti con un’offerta di 37mila euro.
Buona la partenza di Luana e Gianluca, poi la mazzata
“E’ una grande cifra, che ci farebbe comodo perché abbiamo tanti sogni da realizzare. Però questa è la nostra grande occasione, ci sono tanti pacchi rossi importanti e vogliamo andare avanti”. Queste le parole di Luana che si appresta ad aprire altri tre pacchi che si confermano ancora buoni per i concorrenti.
Infatti vanno via solo 15mila euro insieme a due rossi. Ottimo il percorso dei due concorrenti, che si vedono arrivare la seconda telefonata del dottore, che questa volta offre il cambio. Ma anche in questo caso la risposta è negativa. Si va avanti con l’apertura di altri tre pacchi. Il primo della sequenza è blu, il secondo porta via 100mila euro.
Purtroppo il terzo pacco è quello da 200mila euro. Due tiri che smorzano in un colpo solo tutto l’entusiasmo dei due, tanto che la successiva offerta del dottore è di 20mila euro per un solo tiro. Luana e Gianluca decidono dopo una valutazione attenta di provare il tiro. E fanno bene perché prendono un pacco blu.
Luana accetta il cambio, poi rifiuta 40mila euro
Si ripresenta il dottore con una nuova offerta ma senza assegno: cambio. E per giunta non un tiro ma due tiri da fare. Mossa che spiazza Luana e Giuseppe, che tra l’altro hanno lasciato in gioco solo numeri importanti. Per questo motivo accettano il cambio lasciando il pacco numero 11 e si prendono il 16. E decidono anche di aprire proprio il loro pacco iniziale.
Che contiene 10mila euro. Si passa al secondo pacco da aprire, quello della Valle d’Aosta, che contiene una cifra blu. Partita davvero emozionante, con il dottore che torna con una nuova offerta, da 32mila euro, e un solo tiro da fare. “E’ una cifra che pesa, ma questa è una grande occasione, con una cifra ancora importante in gioco, vado avanti”. Questa la decisione di Luana.
Si va avanti con un tiro ancora, e la concorrente prende ancora un pacco blu. Torna il dottore, che offre 40mila euro per un tiro. Momento davvero particolare per i concorrenti, che con grande coraggio decidono di andare avanti. Aprono il pacco, che è quello da 5mila euro. Il dottore offre a questo punto della partita offre 52mila euro.
Luana accetta 52mila euro
La concorrente dopo una riflessione attenta ha deciso di accettare la somma, sperando che nel suo pacco non ci sono 300mila euro. Ottima la scelta, perché nel suo pacco c’erano 100 euro.