Si comincia la settimana di Affari tuoi di Amadeus con Alessio dalla Toscana che nella puntata del 23 ottobre tenta la sorte tra pacchi fortunati ed offerte del dottore, che come sempre insidia i concorrenti con mosse a sorpresa e spiazzanti. Il giovane partecipante comincia con grande entusiasmo la scalata ai 300mila euro.
Il game show preserale di Rai 1 continua a catturare le attenzioni di milioni di spettatori che giurano fedeltà al programma che appassiona sia per il format che per la bravura del celebre conduttore. Che si fa apprezzare per la sua simpatia e competenza.
Affari tuoi: Alessio dalla Toscana tenta la fortuna. Obiettivo 300mila euro
Ma torniamo ad Alessio dalla Toscana che apre le danze di Affari tuoi in questo lunedì. Il giovane concorrente pesca il pacco numero 2, e gioca insieme al nonno Alberto. Non proprio bella la partenza: primo pacco 5 euro chiamato dal nonno, poi in sequenza escono il pacco da 300 mila euro e anche quello da 75mila euro.
Dopo il primo giro di chiamate che conduce al dottore la situazione è di sei pacchi rossi ed 8 blu, con i 200mila euro da difendere. Subito proposto il cambio ad Alessio che ci riflette. “Come mai questa mossa?” chiede Amadeus cercando di trovare una spiegazione a questo gesto del dottore. Ma Alessio decide di andare avanti con il 2. “Il destino mi ha dato questo pacco e lo tengo”.
Si va avanti, con il pacco da 5mila euro che esce dal gioco, portando con sé un blu e purtroppo anche i 200mila euro. Non benissimo questo giro di chiamate che porta all’offerta di 10mila euro del dottore. Alberto rifiuta ancora e va avanti per la sua strada. Adesso si devono difendere i 100mila euro.
Alessio rifiuta l’offerta e prova a difendere i 100mila euro
Alessio prova a cambiare il destino del gioco con il pacco dell’Umbria che finalmente manda via un premio blu. Il pacco di Giovanni da Isernia porta via il pacco blu da 0 euro ridando speranza al concorrente, poi arriva il turno della Calabria che fa svanire i 20mila euro. Il dottore offre 15mila euro.
“Io mi alzo alle 5.00 del mattino per andare a lavorare. Sono qui per giocare e vorrei andare avanti. Ringrazio il dottore per l’offerta ma continuo a giocare”. Si va avanti con un solo tiro alla volta. Si apre il pacco numero 3 che contiene 200 euro. La palla passa al dottore che conferma un tiro alla volta.
L’offerta del dottore sale a 18mila euro, ma Alessio va avanti e chiama il 19 della Puglia. Ma purtroppo proprio in questo pacco ci sono i 100mila euro. Un brutto colpo per Alessio e nonno Alberto. Arriva dal dottore l’offerta del cambio pacco.
Alessio perde tutto e va alla Regione Fortunata
Alessio a sorpresa accetta il cambio e sceglie il numero 5. I concorrenti decidono di “togliersi subito il dente” e aprono subito il 2, il loro pacco originario. E la scelta è stata saggia in quanto in quel pacco c’erano 100 euro. Si va avanti con il pacco numero 15 della Sicilia. Nel pacco di Salvo da Palermo ci sono purtroppo i 50mila euro.
Un brutto colpo per Alessio che perde poi anche i 10mila euro, rimanendo solo con i pacchi blu. A questo punto si va alla Regione Fortunata. Alessio è indeciso tra Lombardia e Calabria. Chiamata per 100mila euro proprio la Lombardia, che non è la regione fortunata. Per 50mila euro, i due concorrenti scelgono la Calabria e trova i 50mila euro.