Questa sera, sabato 23 settembre, non manca l’appuntamento con Affari Tuoi, il gioco di Rai 1 condotto da Amadeus e che intrattiene il pubblico a casa, divertendo i grandi e i piccini.

Affari Tuoi: perché piace?

Il gioco è davvero molto seguito. La vera punta di diamante per il pubblico del preserale della Rai. Seguendo infatti il tg 1 delle 20 riesce a catalizzare l’attenzione, regalando un momento di spensieratezza a chi guarda il programma.

Sono in tanti a seguire con il fiato sospeso quale cifra fuoriesca dal concorrente chiamato a giocare. Le variabili sono tante e anche le offerte del dottore, al telefono, delle volte possono essere davvero interessanti. Dunque, non ci sono domande, quiz o tranelli, ma solo la scelta del pacco giusto e la strategia del concorrente.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi, 22 settembre: Paola e la mossa vincenteAffari Tuoi

I concorrenti sono 20. Ognuno di loro deve rappresentare la regione di appartenenza. Il concorrente che gioca sceglie il proprio pacco all’inizio della puntata, in modo casuale. Non è il programma ad assegnarlo. Poi, durante il gioco può cambiare il pacco. Anche in questa edizione troviamo la “Regione fortunata”, lo smartphone (che ha sostituito il telefono con il filo), il libretto degli assegni e il “tritadocumenti“.

Che cosa succede nella puntata di questa sera?

Arriva Marco dal Piemonte. Il concorrente sa che concentrarsi sul pacco da prendere al buio è davvero fondamentale. La puntata non procede nel modo migliore. Sono in gioco molte più cifre blu che rosse. Il pacco da 300mila è stato aperto. Il Dottore ha proposto cifre consistenti, ripetutamente rifiutate. Hanno cambiato il pacco, scegliendo il pacco n. 13. Il pacco che avevano in precedenza, quello assegnato aveva 100 mila euro.

Il programma continua e pacco dopo pacco Marco è riuscito a conservare 75mila euro come somma maggiore. Tuttavia, c’è anche lo zero. Procendo non vuole nessuna somma proposta dal dottore. Al momento dell’apertura del pacco scopre che nel suo numero 13 ci sono 0 euro.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: