La puntata del 25 aprile di Affari Tuoi si è conclusa con il gran colpaccio messo a segno dalla coppia di Genova composta dal concorrente Giorgio e dalla moglie Stefania. I due hanno dimostrato davvero un grandissimo coraggio andando a giocare la loro partita sino in fondo, anche quando le circostanze non sembravano ormai favorevoli per un buon esito. Ma hanno sfidato sorte e dottore.
Da una parte 5mila euro e dall’altra 200mila euro, in mezzo l’offerta da 65mila euro del dottore che ha spiazzato tutti. Sia i concorrenti che il pubblico, ma anche lo stesso Amadeus che ha provato a mantenere la calma fino alla fine, facendo ragionare i concorrenti.
Partita in salita, poi il lieto fine
La partita di Giorgio è Stefania è sembrata in salita sin dall’inizio: infatti quando hanno aperto appena il primo pacco hanno ricevuto la prima doccia fredda della serata. Aprendo il pacco da 300mila euro tutto faceva presagire a una serata stregata, anche perché poi i due hanno dovuto dire addio anche ai 100mila euro durante i primi sei tiri. Andati via anche i 50mila euro e le cifre inferiori.
Ma Giorgio è stato convintissimo del suo pacco, il numero 3, anche nei momenti più difficili, quando tutto sembrava far presagire ad un brutto epilogo della serata. I due sposini, fidanzati 10 anni ma sposati da 9 mesi, hanno mostrato durante la loro partita un coraggio che in pochi avrebbero mostrato nelle loro condizioni, andando a rifiutare offerte da 30mila euro.
Ma anche da 33mila euro, 38 mila euro e per finire, nella parte decisiva della partita, anche 65mila euro. Offerte sempre rifiutate che hanno fatto notare non solo un grandissimo coraggio ma anche una forte convinzione di avere nel loro pacco proprio quei 200mila euro che alla fine in lacrime hanno portato a casa. Mettendo a segno un grandissimo colpaccio.
La strana strategia del dottore: perché non ha mai offerto il cambio pacco?
Ma durante la partita sono stati tantissimi i commenti sul web, nelle varie chat, che hanno evidenziato una strategia strana da parte del dottore, che fino alla fine non ha mai offerto il cambio pacco ai concorrenti. “Come mai non ha mai offerto il cambio pacco, pur sapendo che nel loro numero 3 c’erano i 200mila euro?“. Questa la domanda che in tanti si sono fatti. In effetti molto strana la strategia.
In tanti hanno provato a dare un interpretazione, affermando che il dottore almeno all’inizio non ha voluto far credere ai concorrenti che realmente nel loro pacco ci fossero i 200mila. “Lo ha fatto per far intendere che nel loro pacco ci fosse una cifra blu, non volendo dare un opportunità di andarsi a prendere il pacco importante. Così facendo i concorrenti avrebbero potuto accettare le sue offerte“.
Questo il commento che si è letto sul web. Ma sarà stato davvero così? In tanti stanno ancora riflettendo su questo comportamento del dottore che non è mai sceso con le offerte sotto i 25mila euro, proprio spingendo forse i concorrenti ad accettare una cifra inferiore rispetto al pacco che avevano loro. Ma Giorgio e Stefania hanno creduto nel loro pacco, mandando all’aria i piani del dottore.