Protagonista della puntata del 25 Aprile di Affari Tuoi di Amadeus è stato il concorrente Giorgio dalla Liguria, pacchista da 33 puntate prima di arrivare a sfidare la sorta ed il dottore. Insieme a lui la moglie Stefania: la coppia di Genova ha cominciato la partita con il pacco numero 3. Bella la loro storia raccontata durante la prima fase della partita.
I due si conoscevano da bambini, ma per un periodo si erano persi di vista prima di incontrarsi nuovamente a distanza di anni in una discoteca. Dopo una cena a casa di Giorgio, Stefania non se ne è più andata. Oggi sono sposati da 9 mesi dopo 10 anni di fidanzamento.
Comincia male la partita di Giorgio e Stefania
Non è partita proprio benissimo la partita della coppia di Genoa, con i primi sei tiri che hanno portato via due pacchi importanti, quelli da 100mila euro ma soprattutto quello da 300mila euro, preso addirittura al primo colpo. Insomma, non proprio alla grande. La gara è andata avanti, con Giorgio che ha preso quasi tutti lui i pacchi rossi, mentre Stefania è andata sempre meglio del marito.
Il dottore si è presentato la prima volta con un’offerta da 30mila euro, assegno rifiutato dai concorrenti. La seconda volta ha alzato la posta in palio: “33mila euro, come le puntate di Giorgio” ha dichiarato il dottore. Ma anche in questo caso Giorgio e Stefania hanno deciso di andare avanti, andando ad aprire altri tre pacchi.
Il bilancio della partita, dopo questi altri tre tiri, ha visto uscire di scena anche altri pacchi importanti, come quello da 50mila euro ma anche quelli da 30mila euro 20mila euro e 15mila euro e infine 10mila euro. Il dottore si è ripresentato poi con ancora un offerta: 25mila euro, ma anche stavolta gli sposini hanno annunciato di voler andare ancora avanti.
Il dottore non ha mai offerto il cambio: perché?
Da notare che il dottore, anche a pochi pacchi dalla fine, non ha mai offerto il cambio, arrivando ancora una volta a confermare i 25mila euro. I concorrenti hanno provato a difendere i 200mila euro e i 75mila euro. Purtroppo con il proseguire della partita sono andati via anche i 75mila euro, un bel colpo per i concorrenti che si sono aggrappati con tutte le loro speranze all’unico pacco importante rimasto.
A cinque pacchi dalla fine il dottore ha riconfermato l’offerta da 25mila euro, molto strano: il dottore vuol far capire che i concorrenti hanno i 200mila euro, o sta bleffando invitando i concorrenti ad accettare le sue offerte? La partita è andata avanti, con i concorrenti bravissimi a tenere in vita il pacco da 200mila da una parte e 5mila euro dall’altra.
Stefania e Giorgio alla fine hanno rifiutato una clamorosa offerta di 65mila euro, convinti di avere nel loro pacco numero 3 la cifra importante. Alla fine il loro coraggio è stato premiato, perché nel loro pacco c’erano davvero i 200mila euro. Un colpaccio straordinario che ha emozionato tutti gli spettatori.