Nella puntata del 25 marzo di Affari Tuoi di Amadeus, protagonista assoluto è stato Marco dalla Toscana, per la precisione da Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo. Il concorrente che fa il magazziniere a Prato, ha tentato la fortuna con il pacco numero 18. Insieme a lui, la compagna Eleonora. I due stanno insieme da tre anni.
Marco è ad Affari Tuoi da pacchista da 14 puntate e adesso è arrivato il suo momento. Non male la partenza della coppia che al primo giro da sei tiri hanno beccato tre pacchi blu e tre rossi da 20mila euro 50mila euro e 10mila euro.
Marco ed Eleonora rifiutano 39mila euro
La prima offerta del dottore è stata importante: 39mila euro, ma Marco ed Eleonora coraggiosamente sono andati avanti, anche perché davanti a loro c’erano parecchi pacchi rossi. I successivi tre tiri hanno portato via anche 75mila e 5mila euro insieme ad un pacco blu. A questo punto il dottore ha offerto il cambio, che i concorrenti hanno rifiutato per tirare altre tre volte.
Il primo pacco della sequenza però è stato pesante: pescato quello da 100mila euro, poi un rosso, e infine ancora un blu. Il dottore è tornato con l’annuncio di un solo tiro e l’offerta di 30mila euro. I concorrenti ci hanno pensato parecchio prima di decidere di andare avanti e chiamare il pacco 14. Scelta che si è rivelata sbagliatissima perché sono andati via anche i 300mila euro.
La partita è andata avanti con il dottore che ha riofferto il cambio, annunciando due pacchi ancora da aprire. Marco ha ragionato parecchio: “Ho pescato sempre parecchi pacchi blu, ma stavolta non avverto l’esigenza di cambiare“. Andando avanti sono stati aperti anche due pacchi: il primo da 30mila euro e il secondo da cifra blu.
La gara sempre più difficile: Marco appeso ai 200mila euro
La partita di Marco ed Eleonora è rimasta appesa al pacco da 200mila euro. Il dottore ha infierito, annunciando ancora un tiro e per non farlo un assegno di 15mila euro. Ma Marco è andato avanti e ha pescato un pacco blu. Il dottore ha offerto ancora una volta il cambio, che è stato rifiutato, e ha chiamato un altro pacco, quello proprio da 15mila euro.
Partita sudatissima e a scacchi, con mosse da una parte e dall’altra: due pacchi blu da una parte e 200mila dall’altra. Infatti il dottore ha offerto 30mila euro. Con grandissimo coraggio i concorrenti hanno rifiutato, avendo a disposizione una sola scelta: trovare un pacco blu. Invece il pacco 8 dell’Umbria era quello da 200mila euro. Si va alla regione fortunata.
La prima regione scelta dai concorrenti è stata la Toscana, che non era la fortunata. La seconda chiamata per 50mila euro è stato il Lazio, ma quella giusta era l’Abruzzo.