Protagonista della puntata del 26 gennaio di Affari Tuoi di Amadeus è stata la concorrente Angela dalla Calabria che insieme al marito Giovanni ha tentato la sorte. I due hanno pescato il pacco numero 13. Partita non proprio fortunata per loro che al primo giro, con sei tiri, hanno pescato 4 pacchi blu ma anche due rossi, da 100mila e 200mila euro.
Arriva il dottore che chiede le professioni dei concorrenti: Angela è agente di commercio mentre il marito Giovanni è barbiere. Il dottore si presenta così con la prima offerta da 25mila euro, che i concorrenti rifiutano. Si va avanti con altri tre pacchi da aprire.
Angela e Giovanni, inizio choc
Si aprono altri tre pacchi, che proprio non sono fortunati per i concorrenti: uno contiene 75mila euro, il secondo 300mila euro e il terzo 15mila euro. Tutti i premi maggiori sfumati in pochi secondi, davvero partenza da incubo. Si ripresenta il dottore che per non far tirare altre sei volte (“Mai accaduto in precedenza questa cosa” confessa Amadeus) offre 5mila euro.
Ovviamente Angela rifiuta: “Sono sempre soldi, ma noi vogliamo andare avanti” la sua risposta. La concorrente anche con questa partita disastrosa mostra sempre un gran sorriso e comincia la nuova sequenza di sei pacchi. Il primo è blu, il secondo è quello da 20mila euro, il terzo è chiamato da Giovanni (quello della Campania) che è blu. Il quarto porta via 30mila euro, il quinto e il sesto sono invece blu.
Ritorna il dottore che aumenta, anche se di poco la sua offerta: per non fare un altro tiro ancora ci sono sul piatto 9mila euro, ma Angela e il marito rifiutano e vanno avanti. Si sceglie il pacco numero 11 del Molise, che porta via ancora una cifra blu. La partita prende una piega diversa proprio nel finale con un solo pacco blu rimasto e tre rossi.
Finale al cardiopalma per Angela e Giovanni
Il dottore annuncia un solo tiro ma questa volta offre il cambio pacco. Decisione sofferta per i concorrenti che alla fine optano per il cambio lasciando il pacco 13 e prendendo il 17 della Basilicata. Ma arriva una beffa clamorosa perché nel pacco 17 c’erano proprio 50mila euro. Il dottore offre ancora il cambio pacco ma stavolta i concorrenti decidono di tenere il 17.
Esce anche il pacco da 5mila euro, rimangono in gioco 10mila euro e un pacco blu. A sorpresa però i concorrenti decidono di andare alla Regione Fortunata, decisione ancora una volta sbagliata perché nel loro pacco c’erano i 10mila euro. Alla regione fortunata i concorrenti scelgono per 100mila euro il Veneto, sbagliando.
Al secondo tentativo viene scelta la Basilicata, ma purtroppo quella giusta era l’Emilia Romagna.