Protagonista della puntata del 26 marzo di Affari Tuoi di Amadeus è stato un concorrente molto apprezzato: Andrea dall’Emilia Romagna. Da pacchista per tante puntate, per tutti è uno dei personaggi più simpatici del parterre, con le sue fantastiche barzellette che hanno spesso allietato lo studio. Insieme a lui la moglie Simona.
Per loro il destino ha portato il pacco numero 10. I concorrenti hanno cominciato la gara, ma Andrea ha raccontato prima una barzelletta che ha fatto ridere tutto lo studio. Inizio ottimo con i primi sei tiri che non hanno portato via nemmeno una cifra importante.
Inizio ottimo, poi la mazzata per Andrea. Ma quante risate
Dopo i primi sei pacchi con le campane a festa, è arrivato un colpo di scena: Andrea alla prima occasione ha cambiato pacco e ha lasciato il numero 10 per prendere il numero 8. Poi è arrivata la doccia fredda con l’uscita di scena del pacco da 300mila euro. Puntata che è andata avanti all’insegna del divertimento, con un percorso importante per i concorrenti.
Che non hanno portato più via pacchi rossi importanti. Tra gioco e battute, Andrea ha confessato come è arrivato a conoscere Simona: “Io facevo il piacione in un locale, lei ad un certo punto mi ha tirato due pugni in faccia. Poi l’ho sposata“. “Io ti vorrei avere qui anche domani” ha aggiunto Amadeus in lacrime per le risate.
Partita che è andata quasi in secondo piano, con pacchi tirati velocemente e il dottore che intanto ha rifiutato l’offerta del dottore di 39mila euro. “Qua Andrea fa tutto velocemente” ha confessato Amadeus al dottore. “Tutto proprio no” ha ribattuto Andrea facendo scoppiare nuovamente lo studio dalle risate. Andrea ha rifiutato l’offerta.
Seconda mazzata per Andrea: via 200mila euro
Purtroppo Andrea ha aperto anche il pacco da 200mila euro, mentre la moglie Simona ha preso solo pacchi blu. Strepitosa la signora che ha preso sempre pacchi blu, con lo scenario finale molto interessante. Il dottore ha offerto ancora 33mila euro a pochi tiri dalla fine. “Avrei bisogno di una cifra grossa per aiutare i miei genitori“ ha confessato Andrea.
“Anche Simona che ha un figlio lo vuole aiutare con un regalo, il resto ce ne andiamo tutti a Cuba e le donne a Međugorje“ ha aggiunto Andrea che ha rifiutato l’offerta. Rifiutati nuovamente 39mila euro, poi però è uscito il pacco da 100mila euro. Per Andrea o un pacco blu o la vincita da 75mila euro.
Da una parte il pacco numero 10, quello che i concorrenti avevano all’inizio, e dall’altra il numero 8. Il dottore ha offerto il cambio per l’ultima volta, ma i concorrenti hanno rifiutato. La scelta è stata quella giusta, perché Andrea e Simona hanno vinto 75mila euro.