Francesco è il concorrente della puntata del 26 ottobre di Affari Tuoi. Per questa speciale avventura si è fatto accompagnare dalla moglie.
I due raccontano di conoscersi di almeno 20 anni e che hanno tre figli piccoli. Sono molto affiatati e innamorati.
Affari Tuoi 26 ottobre: l’avventura di Francesco
Francesco inizia subito bene. Nelle prime tre chiamate trova quello da 10mila euro e poi due pacchi blu che mettono comunque in discesa la prima parte della partita.
Gioia che dura pochissimo visto che pescano il pacco da 200mila euro che va in fumo. La prima offerta del dottore è di 32mila euro che i concorrenti, essendo ancora all’inizio, rifiutano e vanno avanti.
Dopo un paio di pacchi rossi ma di cifre comunque abbastanza contenute Francesco e la moglie individuano due pacchi blu e quindi la situazione si ristabilisce. Arriva quindi la proposta del cambio e anche questa volta la risposta è la medesima: rifiutano il cambio e vanno avanti e si tengono il pacco “numero 3“.
Tra alti e bassi i concorrenti della puntata del 26 ottobre viaggiano spediti rimanendo quando mancano sette pacchi al termine soltanto con tre pacchi blu. Il dottore a questo punto offre 44mila euro. Questa volta ci pensano più a lungo ma rifiutano nuovamente.
Dopo un solo pacco, ancora una volta blu, il dottore per la terza volta consecutiva offre il cambio. Questa scelta fa ragionare Francesco ma la moglie vuole continuare con il numero 3 e così è, proseguono con lo stesso pacco.
Il sogno si interrompe sul più bello quando ci sono solo sei pacchi alla fine trovano quello da 300mila euro: che beffa. L’offerta del dottore, quindi, scende a 23mila euro. I due concorrenti decidono di rifiutare anche questa volta, anche se la decisione appare sofferta in questo caso.
Affari Tuoi, finale della partita
In gioco ci sono i pacchi da 100 euro, 500 euro, 50mila euro e 100mila euro. A questo punto chiamano il pacco giusto, quello da 100 euro. Il dottore offre “solo” 35mila euro.
Dopo una lunga discussione alla fine Francesco, con l’accordo della moglie, accettano 35mila euro. La scelta è quella giusta visto che nel loro pacco ci sono solo 500 euro.