Protagonista della puntata di Affari Tuoi di sabato 27 gennaio è Mattia dal Veneto che gioca insieme alla moglie Letizia. I due concorrenti sono davvero giovani, lui 25 anni e lei 21 anni, e tentano la sorte e la vincita da 300mila euro. Sulla loro strada tante insidie, con i pacchi rossi da evitare ma anche le tentazioni del dottore.
Si comincia, Mattia e Letizia difendono al momento il loro pacco, il numero 13, e cominciano il loro percorso con le prime sei chiamate. Non proprio fortunato l’inizio, con pacchi pesanti andati via alternati ad alcuni blu.
Inizio difficile per Mattia e Letizia
Si parte con l’apertura dei pacchi di Mattia: primo dell’Emilia Romagna è blu, secondo del Trentino ancora blu, terzo pacco rosso da 200mila euro. Poi ancora due pacchi rossi da 100mila euro e 75mila euro. Ultimo pacco della sestina è blu. Arriva la chiamata del dottore che offre 21mila euro. Cifra consistente ma che viene rifiutata dai concorrenti.
Si va con altri 3 pacchi: si parte con il 7 delle Marche che è da 30mola euro, il secondo della Sardegna che è blu e terzo della Lombardia che purtroppo è di 50mila euro. Il dottore arriva con il cambio pacco, Mattia rifiuta. Si aprono altri 3 pacchi che ancora una volta non sono fortunati. Il primo è da 10mila euro dell’Umbria, quello del Piemonte è blu mentre il terzo è da 20mila euro.
Il dottore offre 15mila euro, ma Mattia rifiuta anche quest’offerta sperando di avere la fortuna con un solo tiro. Viene scelto il pacco numero 2 del Lazio che è fortunatamente blu. Ritorna il dottore che per la seconda volta offre a Mattia il cambio pacco per non andare a tirare due pacchi ancora. La decisione di Mattia e Letizia è stata sofferta.
Mattia rifiuta il secondo cambio pacco e va avanti
Ma la decisione è quella di tenere ancora il pacco numero 13. Si va avanti a questo punto con altri due tiri. Il primo è quello della Sicilia, che contiene una cifra rossa da 15mila euro. Il secondo pacco è quello della Campania, che porta via definitivamente anche i 300mila euro. Partita che può dirsi virtualmente finita con un pacco da 5mila euro rimasto e tutti gli altri blu.
Il dottore offre mille euro, ma si va avanti per i 5mila. Tre tiri ancora: primo blu, secondo blu, terzo ancora blu. Si arriva al bivio: o si gioca per i 5mila euro o si passa alla regione fortunata. La decisione è quella di andare alla regione fortunata, ma prima si apre il pacco numero 13 che contiene 5mila euro. Arriva il momento di scegliere la regione.
I concorrenti sono indecisi tra Sicilia Toscana Umbria e Trentino. Alla fine viene scelta la Toscana, sarà quella giusta da 100mila euro? Ebbene sì, proprio la Toscana consegna ai concorrenti la vincita clamorosa.