Nella puntata di domenica 28 aprile di Amadeus la protagonista è stata Paola dall’Umbria, pacchista da 20 puntate prima di arrivare a tentare la fortuna con il gioco più amato dagli italiani. Insieme a lei la figlia Anna. Alla domanda del conduttore sul suo lavoro, Paola ha risposto: “Faccio le scarpe, nel senso che lavoro in una fabbrica di scarpe da donna”.
Le due concorrenti hanno preso il pacco numero 13 e hanno cominciato al meglio la loro partita, con due pacchi blu. Poi, nella serie dei primi sei tiri, ancora un pacco blu. E a seguire ancora fortuna con il poker di blu che ha spiazzato anche Amadeus.
Che inizio di Paola: presi solo pacchi blu, campane a festa
Gli ultimi due pacchi del primo giro di Paola sono stati esaltanti, ancora blu, compreso lo zero. Campane a festa in studio. Il dottore si è presentato con la prima grande offerta: 50mila euro sul piatto, ma Paola ha rifiutato mandando Anna a tritare il primo assegno. Nei successivi tre pacchi la concorrente ha aperto un altro pacco blu e due rossi: uno da 75mila euro e l’altro da 15mila euro.
Il dottore ha offerto successivamente il cambio, che le concorrenti hanno voluto rifiutare, mantenendo il 13. Ancora tre tiri di Paola: presi ancora due pacchi blu e uno rosso, da 50mila euro. Salve tutte le cifre fortissime, con un solo pacco blu ancora in palio, quello da 500 euro. A questo punto la concorrente spera di poter festeggiare soldi sicuri.
Seconda offerta choc del dottore, che si è spinto fino a 60mila euro per un tiro solo. Le concorrenti hanno provato ad andare avanti. Prendendo il pacco da 20mila euro. Il dottore non si è smosso dalla sua offerta, ancora 60mila euro. Anna e Paola hanno tenuto duro, rifiutando per la seconda volta questa cifra. Due tiri ancora, non proprio buoni: andati via sia 200mila euro che 5mila euro.
Partita strepitosa di Paola: rifiutati 50mila euro, poi accetta 60mila euro
Paola ha rifiutato anche 50mila euro, offerti per la seconda volta dal dottore durante la serata. Nel pacco successivo le concorrenti hanno aperto il pacco da 30mila euro. Tutto ancora in gioco, con bei biscotti ancora conservati. Ancora un tiro, con offerta da 60mila euro, la terza della serata, rifiutata dalle concorrenti. Paola, anche sotto consiglio della figlia, stavolta ha accettato.
E ha fatto bene, perché nel suo pacco c’erano 10mila euro. Gran colpaccio per lei che si è accontentata al momento giusto con il dottore che bleffava e la voleva portare fino alla fine con una vincita molto inferiore.