Il protagonista della puntata di Affari Tuoi di Amadeus del 3 aprile è stato il concorrente Patrizio dalle Marche, uno dei “pacchisti” più temuti dal dottore in quanto spesso ha pescato pacchi rossi molto importanti. Insieme a lui il figlio Francesco, che è stato decisivo nella partita, soprattutto nella fase inziale quando sono stati aperti i primi sei tiri della partita.
Il concorrente ha ricevuto dalla sorte il pacco numero 16 prima di aprire sei pacchi. “Ho tanta fiducia in lui, lascio aprire a mio figlio i primi sei pacchi, anche perché io pesco solo rossi”. Queste le parole del concorrente, che ha fatto una grande mossa.
Inizio clamoroso di Francesco, il figlio di Patrizio
Mai scelta più azzeccata da parte del concorrente, che ha lasciato il figlio al timone all’inizio. Alla fine del primo giro è stato pescato infatti solo ad un pacco rosso, quello da 15mila euro, con altri cinque pacchi blu che hanno portato a chiamare le campane a festa. Il dottore si è presentato subito con una grande offerta, che ha spiazzato tutti.
Sul piatto 46mila euro, una cifra importante che Patrizio ha rifiutato: “Non è la cifra che ho in mente questa sera” ha commentato il concorrente che è apparso molto fiducioso. Ed è andato avanti. Lasciando anche il primo degli altri tre tiri al figlio: prima amarezza per il ragazzo che ha pescato 100mila euro. Poi ancora un pacco blu e uno da 10mila euro.
Il primo momento della serata è arrivato con un colpo di scena, con il cambio accettato al secondo giro del dottore: il concorrente ha lasciato il pacco numero 16 e ha preso il 18. Aprendo subito anche il pacco 16 che conteneva una cifra blu. Brutti gli altri due tiri, che contenevano due cifre rosse, una da 75mila euro e la seconda da 30mila euro.
Il dottore offre ancora 46mila euro: Patrizio rifiuta
Il dottore si è presentato ancora con una forte offerta: 46mila euro. “Abbiamo una cifra precisa in testa, ringrazio il dottore e vado avanti. Anche tanti anni fa, quando vedevo la trasmissione in tv pensavo al mio percorso in gioco e stasera lo sto facendo”. Un solo tiro ancora da fare: scelto il pacco numero 17, rosso da 50mila euro.
Il dottore annuncia ancora un tiro, e per la terza volta ha offerto 46mila euro: “Accetto la sfida del dottore e non l’offerta“ ha commentato Patrizio che va avanti. Purtroppo è arrivato un finale amaro per il concorrente, che ha aperto tutti i pacchi rossi in gioco andando alla regione fortunata. La scelta è tra sei regioni: Lombardia Emilia Romagna Abruzzo e Puglia ma anche Liguria e Molise.
Scelta alla fine proprio il Molise che non è quella giusta. La scelta si è ristretta a due regioni: Patrizio voleva la Liguria, Francesco la Lombardia. Scelta quest’ultima, ma purtroppo quella giusta era la Liguria. Grande beffa nel finale.