La puntata del 3 febbraio di Affari Tuoi ha visto protagonista la regione Calabria con il concorrente Giuseppe che ha provato la fortuna e la vincita da 300mila euro. Insieme a lui la figlia Aurora: per loro il destino ha consegnato il pacco numero 2. I concorrenti cominciano la loro avventura con il pacco numero 9 che è blu. Si prosegue con il pacco del Trentino, che è ancora buono: secondo blu.
Il terzo pacco, chiamato ancora da Aurora è il numero 12 del Veneto, che porta via la prima cifra rossa: 5mila euro. Il pacco successivo purtroppo porta via 100mila euro. Via anche i 15mila euro, l’ultimo pacco è quello della Basilicata che è blu.
Arriva la prima offerta del dottore
Il dottore si presenta con una grande offerta: 36mila euro, cifra che molto importante, ma Giovanni che nella vita ha fatto il Vigile del Fuoco, decide di andare avanti: “Il rischio per il mio mestiere è all’ordine del giorno, noi siamo venuti qui per giocare e andiamo avanti” le parole del concorrente. Che rifiuta l’offerta.
Si apre il pacco della Toscana che è blu, il pacco 16 purtroppo porta via 300mila euro, il 15 della Liguria è ancora blu. Ritorna il dottore, che questa volta offre il cambio, che viene rifiutato: “Ci fidiamo del nostro pacco”. Si va avanti con il pacco numero 5 del Lazio che porta via 20mila euro, poi arriva il momento del pacco 10 che è blu, e del pacco della Sicilia che è ancora blu.
Il dottore torna e conferma la stessa cifra iniziale: 36mila euro. Giovanni tentenna, ma Aurora è decisa ad andare avanti e il padre accontenta il desiderio della figlia. Si va avanti con un solo tiro ancora: scelto il 3 del Friuli Venezia Giulia, che porta via 10mila euro. Torna il dottore che rispetta la regola dell’alternanza e offre nuovamente il cambio. Aurora e Giuseppe rifiutano.
Arriva il momento clou della partita
La partita arriva al momento clou, con i pacchi rossi che restano in maggioranza rispetto ai blu, e Giovanni apre altri due pacchi: il primo è il 17 del Molise ed è blu, il secondo è il 13 dell’Emilia Romagna 50mila euro. Il dottore offre per la terza volta 36mila euro, e i concorrenti per la terza volta rifiutano. “Siamo calabresi, siamo testa dura e andiamo avanti”.
Arriva il momento del pacco della Campania, il 14, che è blu. Anche il dottore non molla ed offre il cambio per non tirare una sola volta. I concorrenti dicono “no” e proseguono. Tocca al pacco della Lombardia che purtroppo è quello da 200mila euro. Ultimo tiro, cruciale, con il dottore che per non farlo offre 24mila euro.
Offerta rifiutata. Ultimo pacco quello della Sardegna, il numero 8, che contiene 30mila euro. Lo scenario adesso vede da una parte 75mila euro e dall’altra una cifra blu. Il dottore torna l’ultima volta e offre 24mila euro, che coraggiosamente sono stati rifiutati. O 75mila euro o niente. Ma Aurora aveva ragione perché nel pacco numero 2 ci sono i 75mila euro. Che colpo!