Nella puntata del 3 gennaio di Affari Tuoi di Amadeus a giocare è stata la regione Sardegna: Fabrizia da Sassari proverà a trovare una vincita importante nel game show che sta catturando le attenzioni degli italiani nelle ultime settimane. A condividere l’avventura della concorrente il marito Mauro. La coppia gioca con pacco numero 16.
Comincia la partita di Fabrizia che come sempre dovrà tentare di schivare i pacchi rossi, ma anche le tentazioni del dottore che tra offerte economiche e cambi proverà a confondere e complicare il percorso della concorrente dalla Sardegna.
Fabrizia comincia la sua partita con una grande delusione
Fabrizia ed il marito Mauro cominciano la partita con il pacco numero 8 che è blu, purtroppo però il secondo è pesante, quello da 200mila euro. Con gli altri quattro pacchi le cose vanno abbastanza bene, con tre blu ed un solo rosso, da 50mila euro. Arriva la prima offerta del dottore che per chiudere i giochi firma un assegno di 29mila euro.
Ma Fabrizia decide di andare avanti, aprendo il pacco numero 20 che contiene 5mila euro, il più basso dei rossi. Il pacco successivo, quello della Sicilia, viene chiamato da Mauro: il pacco numero 1 contiene 30mila euro, terzo ed ultimo pacco della seconda chiamata è quello numero 11 delle Marche. Questo pacco contiene una cifra blu.
Ritorna il dottore con la seconda chiamata della serata, che questa volta propone il cambio. Ma i concorrenti si tengono il 16, e vanno ad aprire altri 3 pacchi. Si procede con il 4, blu e il 14 del Friuli, che contiene 20mila euro. Ultimo pacco della tornata è quello della Liguria, il numero 15, che contiene 15mila euro.
In gioco 300mila e 100mila euro
Con la nuova chiamata del dottore la situazione vede 4 pacchi blu e 4 pacchi rossi, con in gioco ancora 300mila 100mila e 75mila. L’offerta del dottore è di 34mila euro, ma i concorrenti decidono di andare avanti ed aprire un solo pacco. Si sceglie il 17, che è blu. Il dottore continua la sua strategia, con l’offerta che sale per un tiro ancora: offerti 39mila euro.
Fabrizia e Mauro decidono, con timore, di andare avanti e rifiutano l’offerta: alla fine scelgono il pacco numero 3 dell’Emilia Romagna, che è ancora blu. Partita che si complica con il dottore che offre il cambio pacco, ma anche in questo caso i concorrenti optano per tenere il pacco numero 16. La partita continua con il pacco 13, che contiene 75mila euro.
Si procede ancora con un tiro alla volta, e con l’offerta da 44mila euro, che viene rifiutata. Decisione che appare coraggiosa ma fortunata, considerando che si apre un pacco blu, quello della Toscana.
Il dottore offre 49mila euro e l’offerta viene accettata
A questo punto della partita il dottore decide per un doppio tiro ed una nuova offerta da 49mila euro, cifra che mette in crisi Fabrizia e Mauro che accettano l’offerta. Si passa ad aprire il 18 della Calabria che contiene 10mila euro. Si prosegue con il pacco numero 6 del Piemonte che è quello da 20 euro. Una beffa perché sono rimasti i pacchi da 100mila e da 300mila.
Amaro in bocca nel finale perché Fabrizia nel suo pacco aveva 100mila euro.