Tobia è stato il protagonista della puntata di Affari Tuoi del 30 aprile. Il concorrente nel finale, però, ha vissuto una vera e propria beffa.
Affari Tuoi 30 aprile
Tobia rappresenta la regione Puglia e per questa avventura televisiva ha voluto al suo fianco il figlio Francesco. Il simpatico concorrente ha raccontato di non aver portato la moglie con la quale è sposata da 45 anni ma che per problemi di salute non è potuta essere con lui.
Inizio di partita molto positivo con cinque pacchi blu trovati, unico neo che l’unico rosso è quello da 300mila euro. Come sempre il dottore chiede se offerta o cambio, Tobia opta per la prima e quindi il dottore propone 36mila euro. Come di consueto all’inizio di ogni puntata viene rifiutata.
La partita prosegue ancora meglio visto che in men che non si dica visto che rimangono solo tre i pacchi blu. In questo caso il dottore offre ancora una volta il cambio e Tobia e Francesco decidono di accettare lasciando il pacco numero 2 trovato all’inizio con il pacco numero 7.
Nelle successive due chiamate un altro pacco blu e quello da 100mila euro. Per questo motivo l’offerta del dottore da 36mila euro viene ripetuta e anche questa volta rifiutata.
Visto che i pacchi blu in gioco sono pochi i concorrenti pizzicano due pacchi rossi e il dottore opta ancora per il cambio e Tobia e Francesco accettano ancora una volta lasciando il pacco numero 7 per il pacco numero 19. La scelta si può comunque sbagliata visto che sotto il pacco numero 7 c’erano 75mila euro.
Affari Tuoi 30 aprile: finale
A questo punto in gioco restano cinque pacchi: 100, 500, 10mila, 20mila e 200mila euro. Il dottore propone a questo punto 30mila euro. In questa circostanza i concorrenti ci pensano un po’ e alla fine concordano con l’accettare.
Tobia e Francesco portano a casa quindi 30mila euro. Purtroppo la scelta è quella sbagliata visto che proprio sotto il pacco numero 19 ci sono i 200mila euro. Che beffa per il simpaticissimo Tobia che avrebbe meritato miglior sorte.