Nella puntata del 30 dicembre di Affari Tuoi di Amadeus a giocare è la regione Umbria con Barbara di Norcia (Perugia), che tenterà la sua scalata ai 300mila euro insieme al fidanzato Federico. Il destino ha affidato loro il pacco numero 11. Tutto pronto per la sfida, ricordando che il programma non andrà in onda domani: si tratta stasera dell’ultimo appuntamento del 2023.
Concorrenti che proveranno a schivare tutti i pacchi rossi e a mantenere il più possibile le cifre importanti. Sul loro percorso come sempre ci sarà il dottore, che proverà a mettere il bastone tra le ruote con offerte in danaro o cambi pacchi.
Comincia la scalata ai 300mila euro
Comincia la scalata al successo di Barbara, pronta ad aprire i primi sei pacchi. Il primo pacco è blu, così come il secondo. Terzo pacco invece è rosso ed è da 15milia euro. Arrivano altri tre pacchi, e tutti e tre blu. Inizio scoppiettante per la concorrente che è riuscita a far fuori un solo pacco rosso. Arriva a questo punto la prima offerta del dottore.
Si tratta di una cifra molto interessante: 39mila euro, ma i concorrenti, che hanno il sogno di aprire una fattoria didattica tutta loro, decidono di andare avanti. Altri tre pacchi da aprire. Si parte con il 17, che è ancora un blu. Il secondo, quello della Liguria, è rosso, ma contiene 5mila euro. Si prosegue con il 16 della Sardegna, che purtroppo contiene 50mila euro.
Arriva il dottore, con il primo cambio pacco offerto ai concorrenti: ma Barbara e Federico decidono di andare avanti con il loro pacco numero 11. Barbara apre il pacco numero 18 del Veneto che contiene 10mila euro, poi continua con il pacco numero 1 che è ancora blu. Ultimo dei tre pacchi, il 3, che contiene 300mila euro. Peccato, il più importante proprio alla fine.
Barbara difende 200mila e 100mila euro
Il dottore torna con la seconda offerta economica, ed offre 33mila euro. Ma i concorrenti decidono di andare avanti e vanno avanti con un altro pacco. Federico prende la decisione di chiamare il pacco numero che contiene 75mila euro. Il dottore adesso offre un secondo cambio ed altri due tiri: i concorrenti accettano il cambio.
Lasciano il pacco numero 11 e prendono quello numero 12 della Campania. Si decide di aprire subito il pacco 11, che era un blu: mai cambio è stato più importante. Barbara adesso decide di aprire il pacco 20 della Sicilia, che contiene 30mila euro. Adesso lo scenario vede tre rossi, con 100 e 200mila euro e dall’altra parte due blu.
Si apre il pacco numero 8, che purtroppo contiene 100mila euro. Il dottore offre 19mila euro, e Barbara decide di accettare l’offerta. Si aprono gli altri pacchi: il primo è il 13 del Lazio che contiene 200mila euro. Nel suo pacco c’era ancora una cifra blu, scelta dei concorrenti che è stata ancora una volta quella giusta.