Nella puntata del 30 gennaio di Affari Tuoi di Amadeus è arrivato il turno della regione Piemonte con Gianmarco che tenta la fortuna, e quindi la strada dei 300mila euro. A giocare insieme a lui la moglie Katia: i due hanno scoperto il loro pacco, quello numero 13 che spesso ha portato fortuna ai concorrenti. Comincia la partita, con la speranza partire col piede giusto.
Speranza purtroppo vana, con i primi sei pacchi che non vanno proprio benissimo: solo un blu aperto, poi tutti pacchi rossi. Si parte con 20mila per poi andare con 10mila e 5mila. Gli ultimi due pacchi sono un vero disastro, con 100mila e 300mila persi.
Inizio difficile per Gianmarco e Katia
Arriva la prima chiamata del dottore che parte con un’offerta interessante: 18mila euro per chiuderla qui. I concorrenti però decidono di andare avanti e di rifiutare. Si aprono altri tre pacchi, che questa volta sono molto fortunati: tutti blu, con una boccata d’ossigeno per Gianmarco e Katia che attendono il ritorno del dottore.
Che quasi da copione questa volta offre il cambio, che però viene rifiutato con altri tre pacchi da aprire. Il primo è quello numero due della Liguria che è blu, il 9 della Valle d’Aosta ancora blu. Ultimo pacco il 5 dell’Abruzzo che chiude ancora un tris di blu. Torna il dottore che offre a questo giro 29mila euro. Si va avanti con un solo tiro.
Il pacco scelto è quello della Lombardia, il numero 17, che è ancora blu. Percorso che adesso diventa più agevole per i concorrenti dopo un avvio che non faceva presagire nulla di buono. Il dottore alza l’offerta arrivando a 33mila euro. Cifra che diventa molto interessante, ma che viene nuovamente rifiutata da Katia, che ha preso il sopravvento su Gianmarco. Si va avanti con un tiro ancora.
Gianmarco e Katia, la partita diventa molto interessante
Il pacco scelto è quello numero 20 del Veneto porta via 30mila euro, il dottore annuncia due tiri, per non farli offre ancora il cambio pacco. Ma i concorrenti rifiutano, e aprono il pacco della Sicilia che è blu. Si va con il secondo pacco, che a questo punto è fondamentale, con un solo pacco blu ancora in gioco. La scelta va su quello 19 del Lazio, che purtroppo è quello da 200mila euro.
Il dottore cala l’offerta, portandola a 15mila euro, me senza esitare i concorrenti rifiutano. Si va avanti con altri due tiri: il primo pacco è il 14 del Friuli che contiene 50mila euro. Il secondo è ancora peggio, perché è quello da 75mila euro. Il dottore va avanti con la sua strategia, cambio pacco: ma Gianmarco e Katia rifiutano.
Finale amaro
Si arriva con un bivio: tengono il pacco 13, che purtroppo contiene una cifra blu, i 15mila euro si trovavano nel pacco numero 11.