Si parte con la puntata del 30 ottobre con una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show condotto da Amadeus che riesce a tenere incollati gli spettatori allo schermo tutte le sere. In questo lunedì di fine ottobre arriva il turno della Liguria con Beatrice da Genova che proverà a portare a casa il bottino massimo dei 300mila euro.
Non sarà facile, anche perché le insidie non mancheranno anche stavolta, con la strategia del dottore che proverà a mettere in difficoltà la concorrente che per l’occasione è accompagnata da mamma Elisabetta.
Affari tuoi, Beatrice dalla Liguria rifiuta 37mila euro
Comincia la gara di Beatrice dalla Liguria, estetista di professione che prova a vincere una somma importante con il pacco numero 20. La concorrente ligure parte bene, aprendo due pacchi blu ed uno rosso, quello da 20mila euro. Nel pacco numero 10 del Piemonte ancora un rosso, ma quello da 5mila euro.
Al quinto tiro esce ancora un rosso, anche abbastanza importante: escono i 75mila euro, ma al sesto tentativo escono i 500 euro, che rappresentano un buona partenza. Arriva la prima offerta del dottore che offre ben 37mila euro, ma Beatrice e la mamma Elisabetta decidono di andare avanti.
Si va con i successivi tre tiri: il pacco numero 5 brucia 200 euro, si parte con un blu, si continua con il pacco numeri 15 della Calabria che contiene ancora un blu, 5 euro. Ultimo tiro prima della nuova chiamata del dottore è il numero 13 dell’Emilia Romagna, pacco che brucia 30mila euro. Gara importante con tutti i pacchi importanti ancora in gioco.
Affari tuoi, Beatrice rifiuta cambio e seconda offerta e va avanti
Non arriva una nuova offerta da parte del dottore, che invece di un nuovo assegno offre il cambio pacco a Beatrice, che decide di andare avanti. Si va avanti con tre pacchi ancora. Chiamata fortunata la successiva con i 20 euro bruciati, ma anche i 300mila nel secondo pacco del giro. Il terzo ed ultimo pacco porta a bruciare anche i 100mila euro.
Prima dell’offerta del dottore si deve difendere i 20omila euro. Arriva la seconda offerta, che riceve la stessa sorte della prima: non accettati da Beatrice ed Elisabetta i 16mila euro. Si va avanti con il pacco numero 16, che contiene i 200mila euro. Un brutto colpo per la concorrente che si è vista passare davanti agli occhi tutti i pacchi.
Il dottore abbassa ancora la sua offerta, arrivando ad offrire 8mila euro. Cifra che non viene presa in considerazione dalla concorrente che decide di andare avanti. Purtroppo con i due tiri successivi fatti fuori altri pacchi rossi, quelli da 15mila e da 10mila. Resta in piedi solo il pacco da 50mila euro, poi dall’altra parte 4 blu.
Arriva ancora un cambio e alla terza volta Elisabetta accetta: prende il pacco 17 e lascia il suo 20, che per fortuna conteneva un blu. Pericolo scampato per le concorrenti che adesso devono chiamare un altro pacco, che è ancora blu. Adesso o 50mila euro o 10 euro. Ma quando il dottore ha offerto i 20mila euro Beatrice ha accettato. E ha fatto bene perché nel suo pacco c’erano 10 euro.