Federica da Roma è stata la concorrente del Lazio nella puntata di Affari Tuoi di Amadeus di giovedì 4 aprile. Simpatica e solare, la concorrente è arrivata a giocarsi le sue carte insieme dopo 24 puntate insieme al marito Luca, che per hobby ha quello di arbitro di calcio. I due hanno provato a tentare la sorte con il pacco numero 13, arrivato dal sorteggio iniziale.
La gara di Federica non è partita benissimo, con i primi sei tiri che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca: andati via i pacchi rossi da 20mila e 30mila euro, ma anche quelli pesanti da 100mila euro e soprattutto 300mila euro. Un brutto colpo.
Colpo di scena, Federica cambia subito pacco
Due pacchi blu hanno completato il primo giro che ha annunciato anche l’arrivo del dottore, che come sempre ha chiesto se i concorrenti preferissero cambio o offerta. I due hanno optato per il cambio, con Federica che ha colto l’occasione al volo per accettarlo. Lasciando il pacco numero 13 e prendendo il numero 1. Altri tre tiri per loro, che hanno subito deciso di aprire il loro pacco iniziale, il 13.
Che era per un pacco blu: mai cambio è stato più azzeccato. Molto bene per i concorrenti anche i successivi pacchi, con altre due cifre blu. Il dottore si è poi ripresentato con un’offerta da 24mila euro: “E’ una cifra molto importante e noi abbiamo tanti progetti ancora da realizzare. Noi siamo andati a vivere presto insieme, io ero piccola e non avevo ancora un lavoro” ha confessato Federica.
Che poi ha aggiunto: “Per me questa è una bella cifra, ma voglio ancora andare avanti“. Questa la decisione della concorrente che è stata accettata anche dal marito. I due hanno aperto altri pacchi, pescando cifre rosse, ma piccole. Il dottore è tornato ancora con il cambio pacco, ma i concorrenti questa volta hanno rifiutato l’offerta.
Federica perde anche i 75mila euro, si va alla regione fortunata
Purtroppo non sono andati bene gli altri tre tiri, con 50mila euro e soprattutto 200mila euro andati via. Federica e Luca sono rimasti aggrappati ai 75mila euro, con l’offerta del dottore che è crollata a 6mila euro. I concorrenti hanno rifiutato l’offerta andando avanti. Ma purtroppo non è andata bene, perché Federica ha perso anche l’ultimo pacco rosso.
I due sono andati alla regione fortunata. Il primo tentativo è andato sulla Calabria, che non è quella giusta. Il secondo tentativo è andato poi sulla Puglia, per 50mila euro. Ma purtroppo per loro quella fortunata era la Basilicata.