Nella puntata di lunedì 4 dicembre di Affari Tuoi di Amadeus è stata sorteggiata la regione Veneto: Luigino da Treviso gioca con la moglie Patrizia con il pacco numero 2. La puntata comincia nel segno della comicità: i concorrenti infatti raccontano i loro soprannomi, “Bubu e Orsacchiotta“. Momento davvero esilarante, con conduttore e pacchisti che a stento hanno trattenuto le risate.

Parte la sfida con il nuovo concorrente che proverà a trovare la vincita massima, quella da 300mila euro, pescando tutti pacchi blu e mantenendo quelli rossi, schivando le insidie del dottore che proverà come sempre a dare fastidio con offerte e cambi pacco.

Affari Tuoi, Luigino e Patrizia (“Bubu e Orsacchiotta) tentano la fortuna

Comincia il percorso di Luigino ad Affari tuoi, con l’apertura dei primi 6 pacchi. Non bene il primo tiro che porta via 50mila euro, male anche il secondo pacco che contiene 10mila euro. Bene il terzi pacco che è blu, male il quarto che contiene 20mila euro. A seguire arriva un pacco blu con la sestina che si chiude con il pacco 11 della Toscana che porta via 100mila euro.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi, 3 dicembre: Domenico perde 200mila euro. La cifra accettata è molto bassaAffari Tuoi Domenico

Non proprio bene, insomma. Intanto arriva anche la prima offerta da parte del dottore che fa compilare ad Amadeus un assegno di 29mila euro. Ma “Orsacchiotta” e “Bubu” decidono di andare avanti. Il gioco continua con altri 3 pacchi: dalla Calabria va via un pacco blu, il Molise porta via i 15mila euro e giro chiuso con un pacco blu.

Il dottore offre 35mila euro, ma Luigino e Patrizia rifiutano, decidendo di proseguire aprendo almeno altri tre pacchi. La situazione adesso vede 5 pacchi rossi e 6 blu, ma ci sono ancora in ballo sia i 300mila che i 200mila, ma anche i 75mila euro. Si va avanti con il pacco numero 12 della Sardegna, che contiene 5mila euro. Ancora un rosso, ma quello minimo.

Affari Tuoi, con due tiri Luigino e Patrizia perdono 300mila e 200mila euro

Si chiama il 16 della Puglia, che purtroppo contiene 200mila euro, purtroppo il pacco successivo brucia anche i 300mila euro. Un vero disastro che brucia tutto quello costruito prima. Si va avanti con i concorrenti che decidono di non cambiare il pacco, come proposto dal dottore. Si procede velocemente con altri tre tiri: primo blu, secondo da 30mila euro, terzo pacco ancora blu.

I concorrenti si salvano, ma rimangono solo i 75mila euro, unica speranza per Luigino e Patrizia. Arriva il dottore che offre 10mila euro con due tiri ancora da fare. Ma i concorrenti accettano l’offerta. E fanno bene perché i 75mila euro non si trovavano nel suo pacco.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show