Il protagonista di Affari Tuoi della puntata del 4 gennaio è Luca di Bulciago, in provincia di Lecco, in rappresentanza della Lombardia.
Affari Tuoi, chi è Luca
Luca viene da un paesino di 3mila anime in Brianza. Ha raccontato con orgoglio di essere agricoltore e allevatore. Lavoro di grande fatica ma che regala anche grandi soddisfazioni.
Al suo fianco Luca ha voluto la sorella Monica che lo ha accompagnato con dolcezza e simpatia in questa sua avventura televisiva.
Affari Tuoi 4 gennaio
La partita di Luca e della sorella Monica non comincia per niente bene. Subito a freddo nel primo pacco ci sono i 300mila euro. Una combinazione sfortunata che condiziona chiaramente tutta la prima parte della partita.
Le cose non vanno molto meglio visto che pian piano nel corso delle varie chiamate il simpatico allevatore trova anche i pacchi da 200mila e da 100mila euro.
Una condizione non di certo semplice. Una delle principali offerte significative del dottore arriva ad inizio della seconda parte della sua avventura quando il protagonista della puntata del 4 gennaio di Affari Tuoi rifiuta 10mila euro.
Quando mancano solo 6 pacchi alla fine il concorrente si trova tra i pacchi rossi quello da 10mila, 15mila e 75mila con altrettanti pacchi blu. In questa circostanza arriva l’offerta del dottore da 15mila euro anche in questo caso rifiutata.
Dopo aver trovato altri due pacchi blu il dottore alza l’offerta a 19mila euro. Questa offerta emoziona Luca in quanto, come ricorda la sorella, è la quarta volta che si ritrova dinnanzi il numero 19, non solo per il gioco ma anche per motivi personali, che è anche quello del suo pacco.
Alla fine rifiuta e va avanti. In gioco quattro pacchi: 75 euro, 10mila euro, 15mila euro e 75mila euro. Purtroppo trova il pacco da 75mila euro e questo purtroppo stravolge la sua partita. Vanno via anche i 10mila euro.
Luca rimane così con due pacchi quello da 75 euro e quello da 15mila euro. Il concorrente decide di andare fino in fondo con il suo pacco numero 19 rifiutando il cambio con il pacco numero 20.
La scelta è quella giusta: Luca vince 15mila euro.