Mario è il protagonista della puntata del 4 maggio di Affari Tuoi. La sua è stata una partita molto particolare con emozioni fortissime.
Affari Tuoi 4 maggio
Mario arriva dalla provincia di Asti e quindi rappresenta il Piemonte. Per questa avventura televisiva ha voluto al suo fianco la moglie Monica con la quale è sposato da 18 anni.
Inizio di partita visto che pronti via e trova subito il pacco da 300mila euro, nel giro di pochi minuti vengono fuori anche quelli da 100mila e 75mila euro. Non a caso l’offerta del dottore è bassa rispetto alla media ovvero 16mila euro. Mario senza pensarci troppo rifiuta e va avanti.
Una ragazza del pubblico offre un pacchetto di sale che in effetti, secondo Amadeus, ha cambiato le sorti della partita. Ovviamente si tratta di una battuta.
La seconda tornata di pacchi è decisamente migliore rispetto a quella precedente visto che nonostante un rosso, da 20mila euro, gli altri pacchi sono blu. L’offerta del dottore sale fino a 22mila euro ma la risposta dei concorrenti è la stessa: proseguono.
Ancora blu, con il pacco da 200mila euro ancora in gioco. La situazione si va pian piano riequilibrando. Monica propone al dottore un’offerta da 200mila euro ma quest’ultimo non è d’accordo, chiaramente, e offre 29mila euro. Per la terza volta consecutiva i rappresentanti del Piemonte rifiutano e vanno avanti.
I concorrenti riescono ancora una volta a salvare il pacco importante e il dottore questa volta opta per il cambio. Mario accetta e lascia il suo pacco numero 16 per prendere il pacco numero 9. I due decidono di aprire il loro vecchio pacco dove ci sono 30mila euro.
Affari Tuoi 4 maggio: finale
Nel tiro successivo trova il pacco da 500 euro e quindi l’offerta del dottore si alza fino a 36mila euro. Nonostante Mario riconosca che si tratti di una cifra importante decide di andare avanti.
A questo punto in gioco ci sono quattro pacchi: 0, 1, 50mila e 200mila euro. Il dottore offre 40mila euro. In questo caso i concorrenti ci pensano un po’ di più. Alla fine rifiutano ancora e vanno avanti.
Chiamano il pacco numero 4 e dentro c’è 1 euro. Ottima chiamata. Il dottore è costretto a fare un’offerta importante ovvero 50mila euro. Dopo averci ragionato per molto tempo Mario e Monica accettano l’offerta e portano a casa 50mila euro.
Nel loro pacco, il numero 9, c’erano proprio 50mila euro. Una cifra importante che la simpaticissima coppia piemontese ha meritato.