Protagonista della puntata di lunedì 1 marzo di Affari Tuoi di Amadeus è Sara dalle Marche: la concorrente arriva per la precisione da Montefalcone Appennino, provincia di Fermo. Avventura che condivide insieme alla sorella Rita con il pacco numero 13. Le due sorelle dichiarano di non avere dei numeri particolari da aprire.
E comunicano di giocare seguendo semplicemente il loro istinto. Comincia quindi l’avventura di Sara dalle Marche che si appresta ad aprire i primi sei pacchi: percorso non proprio bellissimo, con quattro cifre blu ma anche i pacchi da 300mila e 200mila.
Partenza in salita per Sara che cambia pacco: e fa bene
Un peccato aver pescato proprio queste due cifre ad inizio gara, con il dottore che si presenta con la prima offerta spiazzando le concorrenti: cambio. Sara accetta: lascia il numero 13 e prende il numero 11 dell’Abruzzo e decide di aprire proprio il suo pacco originario, che per fortuna è blu. Gli altri due pacchi sono da 5mila euro e uno blu.
Il dottore arriva con la prima offerta di 25mila euro, cifra che Sara e Rita rifiutano, ma purtroppo aprono il pacco da 75mila euro e quello da 10mila euro. Si apre anche il pacco di Orlando dalla Calabria, che per fortuna è blu. Arriva il dottore che alza l’offerta a 30mila euro, ma le sorelle rifiutano. La partita va avanti con un altro tiro e una cifra blu presa.
Il dottore ritorna con il cambio pacco, che Sara rifiuta ancora. Forse fa male: infatti dei tre pacchi aperti due sono rossi e anche abbastanza pesanti: 50mila euro e 20mila euro. Il dottore torna e fa una nuova offerta, abbassando la cifra: 20mila euro. Sara e Rita a questo punto tentennano, ma alla fine decidono di andare avanti e rischiare.
Sara spera nei 100mila euro: la beffa nel finale
Si va avanti ancora con un tiro, e con i 100mila euro da difendere: davanti alle concorrenti due pacchi blu e tre rossi (100mila 30mila e 15mila euro). Preso ancora un pacco blu, situazione che porta il dottore ad offrire ancora una volta 30mila euro e un solo tiro da fare. Che purtroppo va male: aperto quello da 30mila.
Il dottore torna a questo punto all’offerta iniziale di 25mila euro, ma Sara e Rita decidono di andare avanti. Arriva a questo punto il pacco decisivo, quello della Sicilia che è blu: “Soldi sicuri”. O 15mila euro o 100mila euro per le concorrenti. Le concorrenti fanno una richiesta al dottore dicendo che avrebbero accettato 50mila euro, e il dottore accetta l’offerta.
Una beffa, perché nel pacco delle concorrenti c’erano 100mila euro.