Nella puntata del 4 ottobre di Affari tuoi la protagonista è stata Katia dalla provincia di Isernia, che ha provato la scalata tra le regioni. Come sempre alla condizione del game show c’è stato Amadeus che ha caricato la concorrente, in gioco insieme al fratello, con la speranza che si potesse realizzare la scalata.
Buono a metà l’inizio del gioco, con la concorrente che ha aperto i primi pacchi esultando parecchio, escludendo dal gioco subito i 75 euro, per poi proseguire con la Toscana che ha eliminato la cifra di 1 euro. Terzo pacco quello della Liguria, con la prima delusione: fuori 50mila euro.
Il gioco è andato avanti con l’Emilia Romagna che ha regalato una nuova speranza a Katia portando via il pacco da 200 euro. Due pacchi pesanti poi sul cammino della concorrente che in due mosse si è giocata prima la cifra di 75mila euro con il pacco della Calabria e poi quello da 300 mila euro con il pacco numero 2.
Al primo contatto con il “Dottore” il fratello di Katia Mirko invita la sorella a cambiare il suo pacco. Consiglio che viene accettato da Katia che cambia il suo pacco con il numero 17. Mossa che porta grandi risultati in quanto il pacco originale della concorrente viene aperto e conteneva 5 euro.
Katia continua la scalata: apre parecchi pacchi blu, interviene il “Dottore”
A questo punto il Dottore offre 20mila euro, offerta che viene rifiutata dalla concorrente e dal fratello che decidono di andare avanti avendo in gioco ancora parecchi pacchi rossi. Ma Katia va avanti convinta di aver fatto la scelta giusta con il suo cambio pacco iniziale.
Ma nella seconda parte del gioco arrivano dei passaggi a vuoto, con parecchi pacchi rossi aperti, anche quello da 200mila euro che rappresentava la grande speranza della concorrente e del fratello. Smaltita la delusione e l’offerta del dottore di ennesimo cambio pacco, Katia va avanti.
“Sfortunata in gioco e anche in amore” ad un certo punto ha affermato Katia prima dei tiri finali. Prima degli ultimi tre pacchi (100 euro 10mila e 20mila euro) il dottore ha fatto la sua ultima offerta: 6mila euro, rifiutati da Katia.
Aperto anche il pacco da 10mila euro, si arriva al gioco finale con tutto o niente: 100 euro o 20mila euro. Prima dell’ultimo tiro Amadeus chiede a Katia ed al fratello di prendere in considerazione anche l’opzione della Regione fortunata. Opzione che i concorrenti rifiutano.
Il dottore anche alla fine prova a confondere Katia, offrendo il cambio pacco. Katia ed il fratello decidono di tenere il 17, nonostante il 19 sembrava potesse essere il numero del loro destino. E la scelta alla fine è stata quella sbagliata perché nel loro pacco ci sono solo 100 euro.