Nella puntata del 5 febbraio di Affari Tuoi di Amadeus il protagonista della puntata è stato Michele dal Veneto che ha tentato la fortuna insieme al suocero Moreno. I due hanno giocato con il pacco numero 3. Il concorrente, che canta in una cover band di Vasco Rossi, comincia la sua partita con tanta voglia di vincere.

Ma l’inizio non è stato di quelli migliori: infatti dai primi sei pacchi aperti se ne vanno via 75mila euro, 20mila euro ma anche 300mila euro e 200mila euro. Gli altri due pacchi aperti sono stati blu.

Arriva il dottore e offre il cambio pacco

Arriva il dottore con la sua prima offerta: Michele accetta e lascia il pacco numero 3 con quello 9 della Liguria: avrà fatto bene? I concorrenti decidono di non aprire subito il 3, ma vanno sul 15 che contiene 50mila euro. Un vero disastro per il momento. Michele non si perde di coraggio ed apre il pacco della Toscana che purtroppo è quello di 100mila euro. Si chiude il giro proprio con il pacco numero 3.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi 4 febbraio: Rachele beffata alla Regione FortunataRachele Affari Tuoi

Che contiene per fortuna una cifra blu. Ritorna il dottore chiede di aprire 8 pacchi di seguito. Per non farlo offre 3mila euro, una delle cifre più basse di sempre. “Glieli do io a Michele” ha commentato Moreno dopo aver scoperto questa cifra. Ovviamente l’offerta è stata rifiutata. Si passa ad aprire gli otto pacchi.

Ecco la sequenza: Calabria blu, Basilicata 10mila euro, Molise blu, Piemonte blu, Lombardia blu, Emilia Romagna ancora blu, Puglia sempre blu. Ultimo pacco della maxi sequenza chiamato ancora da Moreno che ha ribaltato la difficile situazione: si tratta di quello dell’Abruzzo, che incredibilmente è ancora blu.

Soldi sicuri per Michele: impresa riuscita

Incredibile come certe partite possano cambiare da un momento all’altro: quando tutto sembrava perso è arrivata la zampata che ha rimesso tutto in discussione. Dal disastro al trionfo, soldi sicuri per Michele e Moreno, che adesso provano a vincere 30mila euro. Rimangono tre pacchi in palio, compreso il 9 dei concorrenti.

Arriva il dottore che offre 9mila euro per chiudere i giochi, cifra che non viene accettata dai concorrenti. Che decidono di aprire il pacco numero 5 della Sardegna: se ne vanno via 15mila euro. Per Michele o 30mila euro o 5mila euro. Il dottore nel finale offre il cambio pacco, ma i concorrenti decidono di mantenere il loro pacco, il 9.

Si va all’apertura decisiva: la decisione di Michele e Moreno è stata quella giusta, perché nel loro pacco c’erano i 30mila euro.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show