Nella puntata del 5 gennaio di Affari Tuoi a giocare è la regione Marche con il concorrente Simone che tenta la fortuna e alla vincita massima di 300mila euro. Insieme a lui la madre Sonia. I due si affidano al pacco numero 11 che li accompagnerà nella partita non priva di insidie. Andiamo a scoprire come se la vedranno madre e figlio.
Simone comincia la sua gara aprendo i primi sei pacchi: si parte con il numero 16 che contiene una cifra blu, si prosegue con il secondo che è rosso ma da 10mila euro, il terzo è ancora blu.
Arriva per Simone la prima delusione: il dottore offre 29mila euro
Si va avanti con il quarto pacco che è ancora blu, il quinto pacco della Liguria è rosso e contiene 30mila euro. L’ultimo pacco della Calabria purtroppo contiene 100mila euro. Dopo i primi sei pacchi è il turno del dottore che apre la sua partita con un’offerta da 29mila euro. Cifra importante che mette in difficoltà Simone, che di mestiere fa l’agricoltore.
Alla fine madre e figlio decidono di andare avanti con la loro partita. Si opta per il pacco numero 14 della Valle d’Aosta che è blu, si prosegue con il pacco della Toscana che è ancora blu, si chiude con il pacco numero 7 della Campania che è sempre blu. Tris magnifico per Simone che attende la seconda chiamata del dottore.
Ancora tre pacchi da aprire, con il cambio che viene proposto ai concorrenti. “Ci sono dei numeri che per me hanno dei significati, l’11 è un pacco che ho avuto anche in passato ma non ricordo cifre importanti“ le parole del concorrente che alla fine decide per cambiare il pacco. Lascia il numero 11 e prende il 18 dell’Emilia Romagna.
Simone cambia pacco: la sua è la scelta giusta?
Si va avanti con il pacco della Sardegna che contiene 15mila euro. Il secondo pacco di questo giro è blu, l’ultimo del Piemonte è un super pacco: contiene i 300mila euro. Arriva una nuova offerta economica: il dottore offre 18mila euro, ma Simone è deciso e continua la sua partita con un altro tiro. Si opta per il pacco del Friuli, che contiene 5mila euro.
Il dottore offre ancora un cambio, ma Simone questa volta rifiuta. E decide di aprire proprio il pacco numero 11, pacco che all’inizio aveva proprio Mattia e che ha cambiato con il 18. Grande gioia in studio: quel pacco conteneva zero euro. “Menomale che hai cambiato il pacco” ha esclamato Amadeus. Mai scelta è stata più azzeccata.
Si va avanti con l’apertura del pacco numero 1 del Trentino Alto Adige e che contiene 20mila euro. Il dottore cala l’offerta: 22mila euro e un solo tiro, Simone va avanti e chiama il pacco numero 9 che contiene 200mila euro. Arriva il dottore che offre ancora il cambio che viene ancora una volta rifiutato.
Amaro in bocca per Simone
Si apre il pacco 17 che contiene 75mila euro. Simone apre un altro pacco, e pesca un blu. Si arriva alla fine con due pacchi: da una parte 75mila euro e dall’altra 200 euro. Un blu e un rosso. Il dottore offre 20mila euro e Simone accetta. Decisione giusta in quanto nel suo pacco c’erano i 200 euro.