Puntata speciale di Affari Tuoi di Amadeus in onda il 6 gennaio: il classico gioco dei pacchi più amato dagli italiani è andato in scena in una lunga serata, con ospiti importanti del mondo dello spettacolo e della televisione. Ma prima di dare spazio alla Lotteria Italia e alle estrazioni milionarie, spazio ad una partita del gioco in modalità classica.
La regione che ha tentato la fortuna, con la vincita da 300mila euro, è stata quella del Molise con Mario che ha tentato la sorte insieme alla sorella Rosa: i due concorrenti hanno giocato con il pacco numero 6, quello dell’Epifania. Porterà fortuna?
Affari Tuoi, comincia la partita di Mario
Comincia il percorso di Mario che anche in questa puntata speciale tenterà di arrivare alla vincita massima dovendo schivare i pacchi rossi senza cadere nelle tentazioni che arriveranno dal dottore con offerte e cambi pacchi sempre in arrivo. Si parte con i primi sei pacchi che non sono tutti fortunati: infatti vengono pescati 75mila euro e 200mila euro oltre ai 30mila euro e 20mila euro.
Il dottore si fa vivo per la prima volta 30mila euro offerti ai concorrenti che decidono però di andare avanti. Blu il primo pacco del secondo giro, 5mila euro pescati in seguito e ancora una cifra blu nel terzo. Arriva la seconda chiamata del dottore che questa volta offre un cambio pacco ma i due concorrenti decidono di tenere il loro sei e di andare avanti così.
Si passa all’apertura di altri tre pacchi: il 13 della Sardegna porta via una cifra blu, poi al numero 7 di Francesco Paolantoni: “Il numero 7 nella cabala è quello del vasetto” annuncia il comico napoletano. Nel suo pacco ci sono 500 euro, cifra ancora blu. Il terzo pacco aperto in successione è quello delle Marche, il numero 8 che contiene 15mila euro.
Mario chiede al dottore 200mila euro
Alla chiamata del dottore che chiede per quale cifra si possa chiudere il gioco, i concorrenti chiedono 200mila euro, cifra che non viene accettata. Quella vera proposta è di 37mila euro: “Bellissima offerta che comincia a pesare Ama” rispondono i concorrenti, che alla fine decidono di andare avanti provando a trovare una cifra più alta.
Si va avanti con il pacco numero 11 della Sicilia che contiene una cifra blu. Ritorna il dottore annuncia ancora un solo tiro, ma invece dell’offerta questa volta offre un cambio. Ma Mario si tiene stretto il pacco numero 6 e apre il 19 che è ancora blu. La situazione si fa interessante con i rossi che superano i blu con 300mila euro e 100mila euro ancora in ballo.
L’offerta del dottore di 44mila euro mette i concorrenti in seria difficoltà, ma si va avanti e si apre il pacco della Liguria di Maria Chiara Giannetta che purtroppo contiene 100mila euro. Arriva una nuova offerta per i concorrenti che decidono di accettare il cambio pacco dal dottore: lasciano il pacco numero 6 con il 3 di Lillo. Mai cambio più azzeccato perché nel 6 ci sono 5 euro, una cifra blu.
Grande finale per Mario: rifiutati ancora 44mila euro
Si va avanti con un tiro e una nuova offerta del dottore che rioffre 44mila euro, ma con grande coraggio Mario decide di andare avanti ma purtroppo apre il pacco 18 che contiene i 300mila euro. Il dottore offre 10mila euro, e i concorrenti rifiutano. E fanno bene perché con il tiro successivo pescano l’ultimo pacco rosso in gioco. Rimangono due pacchi rossi: 10mila e 50mila.
Il dottore offre ancora il cambio pacco, Mario lo tiene ma nel suo pacco ci sono 10mila euro.