La protagonista della puntata di domenica 4 aprile di Affari Tuoi di Amadeus è stata la concorrente Alice dalla regione Valle d’Aosta. Che ha giocato insieme al padre Beppe, iniziando il gioco con il pacco numero 19. Ma sono stati davvero tanti i colpi di scena che hanno caratterizzato questa serata, sin dall’inizio e non solo per le mosse del dottore.
Infatti è stato proprio Beppe al centro di un piccolo giallo al suo ingresso al fianco della figlia. L’accompagnatore dell’ex pacchista, adesso concorrente, si è accorto di avere il microfono staccato che gli impediva di andare avanti.
Nando entra in studio in soccorso di Beppe
Anche Amadeus è apparso molto stupito da questo inizio “choc” della puntata, chiamando Nando in studio. “Entri in studio Nando, che lo fa apposta spesso per catturare le attenzioni del pubblico e delle fan. Sistema male i microfoni e poi viene chiamato. Grande Nando”. Queste le parole del conduttore nei confronti del tecnico.
Che è stato molto rapido a sistemare il tutto, con la partita che è cominciata per la concorrente, che ha salvato a lungo il pacco da 300mila euro. Alice e Beppe hanno aperto tanti pacchi blu, ma anche qualche rosso, arrivando ad un momento cruciale della partita con la massima vincita in gioco, insieme ai pacchi da 10mila euro e da 5mila euro.
Dall’altra parte due pacchi blu. A sei pacchi dalla fine Amadeus ha aperto, su richiesta dei concorrenti un pacco blu, fondamentale per la partita dei due, che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. A quel punto un solo pacco blu e tre rossi. Un percorso ancora difficile da portare a termine.
La confessione drammatica di Alice: cosa c’è dopo il suo doppio cambio
Nel corso della puntata il dottore è arrivato ad offrire ad Alice e Beppe anche 40mila euro, cifra che hanno rifiutato, come quella da 39mila e 35mila euro. Un dettaglio non è passato inosservato nella partita della concorrente, che partiva dal pacco numero 19. Cambiando per due volte passando prima all’11 e poi al 9. Scelta ottima in quanto i due pacchi che Alice ha lasciato c’erano solo cifre blu.
Purtroppo il pacco della Lombardia ha portato via il sogno di 300mila euro per Alice, con Amadeus che non ha creduto ai suoi occhi. Infatti la concorrente per ben quattro volte nel corso delle puntate ha avuto questo pacco. Poco male per Alice che è arrivata alla fine con i pacchi da 5mila euro e da 10mila euro.
La concorrente ha deciso alla fine di andare alla regione fortunata. Anche se nel suo pacco finale aveva 10mila euro. Alice ha emozionato il pubblico raccontando la morte della sorella quando lei era ancora piccola, e un grave incidente che ha condizionato la sua vita: “Ma voglio andare avanti, e mi gioco tutto alla regione fortunata”.
Alice alla Regione Fortunata
La prima regione che Alice e Beppe hanno scelto è stata la Toscana, che non era quella giusta. Al secondo tentativo è stato scelto il Piemonte. Purtroppo quella giusta era il Veneto.