Protagonista della puntata dell’8 aprile di Affari Tuoi di Amadeus è stata la concorrente Margherita da Pescara che ha giocato per la regione Abruzzo. Insieme a lei il figlio Emanuele che l’ha accompagnata in questa sua avventura in cerca di gloria dopo 10 puntate da pacchista. I due concorrenti hanno ricevuto in sorte il pacco numero 16.
Inio choc per i concorrenti, che con i primi sei tiri hanno aperto tanti pacchi rossi, in particolare quello da 200mila e 100mila, ma anche 75mila. Insomma, non proprio brillante l’avvio.
Margherita cambia subito pacco, e fa bene
Partita difficilissima per Margherita e per Emanuele che hanno salvato solo i 300mila euro e i 50mila euro oltre i 10mila 20mila e 30mila. Il dottore è arrivato con la sua prima offerta che ha spiazzato tutti: altri sei tiri da fare e ancora e consecutivi, e nessuna offerta. Per i concorrenti solo il cambio pacco, che Margherita ha accettato.
La scelta è andata per il pacco numero due. La scelta è stata quella di aprire subito il pacco 16, quello loro inizialmente: scelta azzeccata perché era un pacco blu. Purtroppo proprio l’ultimo dei pacchi dei sei, dopo cinque blu, è stato quello da 300mila euro, altro colpo pesante da digerire in una partita cominciata sin da subito in salita.
Il dottore è arrivato la seconda volta con un’offerta da 10mila euro, che i concorrenti hanno rifiutato per andare a tirare altre due volte. I due tiri successivi sono andati bene con due pacchi rossi, e dottore ha annunciato un solo tiro e un’offerta da 15mila euro, che i concorrenti hanno rifiutato. “Ce la volgiamo giocare, andiamo avanti“ hanno detto madre e figlio.
Partita estremamente difficile per Margherita ed Emanuele
La partita dei concorrenti è apparsa in salita sin da subito, e infatti anche il pacco successivo non è stato felice per i concorrenti che hanno pescato anche quello da 50mila euro. Il dottore è tornato con il cambio che Margherita ha voluto al momento rifiutare: “Questo numero per noi ci dice tanto, lo vogliamo tenere al di la del fatto che ne abbiamo anche un secondo“.
Così Margherita è andata con altri due tiri: il primo non è andato bene, perché sono andati via 20mila euro. Il secondo è stato peggiore, quello da 30mila euro. Prima dell’arrivo dell’ultima offerta del dottore, Margherita ha annunciato di voler andare alla regione fortunata. Rifiutando anche l’offerta da 3mila euro finale. Nel suo pacco Margherita aveva zero euro.
Alla Regione Fortunata i due hanno scelto, per 100mila euro, la Valle d’Aosta anche se Emanuele avrebbe scelto la Campania. Purtroppo il tentativo è fallito, e come seconda regione è stata scelto il Friuli Venezia Giulia. Scelta sbagliata perché quella giusta era il Piemonte.