Mattia dalla provincia di Ravenna è stato il protagonista della puntata del 9 gennaio. L’ex calciatore è stato autore di una partita ricca di emozioni.
Affari Tuoi 9 gennaio
Il concorrente della puntata del 9 gennaio di Affari Tuoi è Mattia che arriva dall’Emilia Romagna, per la precisione da Cervia in provincia di Ravenna. Ha raccontato di essere stato un calciatore, sposato e di avere quattro figli.
Ad accompagnarlo nella sua avventura televisiva la simpatica mamma Maria Grazia. Lo ha sostenuto in tutto il percorso che è stato ricco di alti e bassi e di forti emozioni.
L’avventura inizia abbastanza bene con pacchi rossi e blu che si alternano, lasciando immutati i premi più importanti, tanto che il dottore come prima offerta propone una cifra importante ovvero 36mila euro.
Mattia non ci pensa molto prima di rifiutare e andare avanti. Successivamente una sequenza importante di tre pacchi blu che portano, però. solo alla proposta di cambio che anche in questo caso viene rifiutata.
Il concorrente nuovamente imbecca due pacchi blu trovando poi nel 12 la Calabria i 300mila euro. Un brutto colpo che spinge il dottore a proporre 30mila euro che anche in questa circostanza non convinco Mattia che vuole continuare a giocare.
Un solo pacco da chiamare e trova quello da 30mila euro, arriva così nuovamente la proposta di cambio e la situazione non muta: “Amadeus il dottore non mi vuole aiutare, rifiuto e vado avanti“, ribadisce Mattia.
Quest’ultimo decide quindi di chiamare quello che è stato il suo numero di maglia ovvero il 7 dove trova 1 euro. Mattia quindi chiama il pacco numero 3 che era il numero scelto dalla figlia Olivia dove ci sono 5 euro, due chiamate ottime che portano i positivo la situazione.
Dopo aver letto la dolcissima e simpatica lettera del figlio di Mattia, arriva la proposta del dottore che è di 38mila euro ma il concorrente anche in questo caso rifiuta.
Affari Tuoi: il finale
Rimangono a questo punto cinque pacchi: 20, 50, 50mila, 100mila e 200mila euro con un solo tiro. Purtroppo la situazione finisce molto male visto che nelle due chiamate consecutive trova prima il pacco da 200mila e poi quello da 100mila.
Inevitabilmente l’offerta del dottore crolla fino a 11mila euro che il concorrente rifiuta. Mattia fortunatamente trova il pacco da 50 euro. A questo punto in gioco il pacco da 20 euro e quello da 50mila euro.
Come di consueto il dottore nel finale propone il cambio ma il concorrente rimane sulla sua posizione: tiene il pacco numero 18. Scelta sbagliata nel suo pacco di cono solo 20 euro.