Site icon InDirettaTV

Affari Tuoi, Amadeus costretto a lasciare: il bruttissimo gesto dopo l’ultima registrazione

Amadeus lancia il sale ad Affari Tuoi

RaiPlay

Amadeus ha detto addio ad Affari Tuoi e dopo l’ultima registrazione il presentatore ha dovuto subire un brutto gesto.

Un addio gelido dopo vent’anni di successi

Amadeus e la Rai si sono detti addio in un clima gelido, segnando la conclusione di una collaborazione ventennale ricca di successi televisivi. La rottura è avvenuta senza i consueti gesti di affetto e riconoscenza, come baci, carezze o sorrisi. Venerdì scorso, il settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini, ha immortalato l’ultimo ingresso del conduttore al Teatro delle Vittorie per la registrazione delle puntate finali di “Affari Tuoi”. Nonostante il contratto di Amadeus scada ufficialmente il 31 agosto, l’ultima registrazione ha segnato simbolicamente la fine di un’era.

L’ultimo saluto di Amadeus

Amadeus, visibilmente emozionato, è stato accompagnato dalla moglie Giovanna Civitillo, che gli ha offerto sostegno durante questo momento significativo. All’ingresso dello studio, Amadeus è stato salutato dagli amici, ma l’assenza di figure di spicco dell’azienda è stata evidente. L’unica dirigente presente era Raffaella Sallustio, vicedirettrice dell’intrattenimento access prime time, sottolineando ulteriormente il distacco tra il conduttore e i vertici della Rai.

L’addio a “VivaRai2!”

Ti potrebbe interessareFlavio Insinna lascia la Rai e passa a LA7: cosa condurrà e da quando

Lo stesso giorno, Amadeus ha dato il suo saluto finale al pubblico della Rai partecipando all’ultima puntata di “VivaRai2!”. Durante l’evento, Fiorello ha celebrato il conduttore con un’affermazione memorabile: «Gli Amarello non moriranno mai». La zona attorno al glass, il famoso semaforo teatro di gag e show, e il Foro Italico sono stati trasformati in una grande festa per onorare Amadeus e il suo contributo alla televisione italiana.

Nuove sfide all’orizzonte

Mentre Amadeus si prepara ad affrontare nuove sfide sul canale Nove, ha dichiarato che si prenderà un periodo di riposo. “Mi metterò comodo sul divano di casa fin quando non avrò una nuova e geniale idea, com’è stata “VivaRai2!””, ha detto il conduttore siciliano, suggerendo che il suo ritorno dipenderà dall’ispirazione per un nuovo progetto innovativo.

Il futuro di Giovanna Civitillo

Rimane ancora incerto il destino professionale di Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus. Attualmente ospite fissa nel programma “È sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici, la Civitillo attende la riconferma per l’anno prossimo. Discovery, il gruppo che gestisce il canale Nove, non ha previsto alcun programma per lei, il che potrebbe significare una separazione professionale tra i coniugi Sebastiani.

Stefano De Martino prende il timone

Con l’uscita di Amadeus, Stefano De Martino è stato scelto come nuovo conduttore di “Affari Tuoi”. L’ex ballerino e volto noto della Rai, già alla conduzione di “Stasera tutto è possibile” e “Bar Stella”, prenderà le redini dello show. Dal suo debutto nel 2003 con Paolo Bonolis, il programma ha visto alternarsi sette conduttori, ma è stato proprio con Amadeus che ha raggiunto il record di share del 27%. La sfida ora è vedere se De Martino saprà mantenere questi numeri nella prossima stagione.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version