A giocare con i “pacchi” ad Affari Tuoi, nella puntata del 24 novembre è stata la regione Friuli Venezia Giulia con Paolo che tenta la fortuna e la vincita massima di 300mila euro. Ancora una volta Amadeus proverà a regalare una gioia al concorrente di turno che comincia la sua avventura in compagnia di papà Nunzio.
Come sempre non sarà facile arrivare a conquistare la vittoria: bisognerà evitare i pacchi rossi aprendo quanti più blu possibili, sventando anche le insidie che arriveranno dal dottore che proverà a confondere Claudio tra offerte e cambi pacco.
Affari Tuoi, comincia il percorso di Claudio dal Friuli
Comincia bene la partita di Claudio, almeno con i primi 3 pacchi che non portano via nessuna cifra importante. Purtroppo il quarto tiro porta via 100mila euro, ma nel complesso le prime sei chiamate si possono dire positive, con la prima chiamata del dottore che non tarda ad arrivare. Subito la richiesta: cambio o offerta? I concorrenti optano per l’offerta.
Prima offerta che è di 30mila euro, ma Claudio ed il padre rifiutano senza aggiungere motivazioni alla loro decisione. Si va con tre pacchi: si sceglie il pacco numero 5 della Sicilia, che porta via un blu dalla lista. Si va avanti con il secondo pacco numero 16 dal Piemonte, che contiene 10mila euro. Un rosso ma inferiore all’offerta del dottore.
Terzo tiro prima della seconda chiamata del dottore è quello numero 7 della Campania: ancora un pacco blu. “Che tripletta che ha fatto papà Nunzio” le parole di Amadeus che commenta il percorso netto dei concorrenti in questo secondo giro. Il dottore aumenta la sua offerta a 35mila euro, una cifra che viene scartata dai concorrenti che vanno avanti.
Affari tuoi, Claudio rifiuta 35mila euro e va avanti
Si va avanti a questo punto con altri 3 pacchi: con il 17 delle Marche che è ancora un pacco blu, quello da 0 euro. Partita davvero interessante che vede sempre i pacchi rossi in netto vantaggio. Il secondo tiro porta via 5mila euro, il terzo tiro è quello del 13 che contiene solo 1 euro. Tris ancora favorevole, che porta alla nuova chiamata del dottore. Che vuole andare avanti con un pacco alla volta.
Questa volta l’offerta è quella di cambio pacco: i concorrenti non accettano e vanno avanti con il loro pacco numero 12. Il pacco della Puglia porta via purtroppo 200mila euro. Il dottore fa aprire adesso due pacchi, e fa una nuova offerta: offerti 25mila euro. Papà Nunzio chiama il 18 dell’Umbria, pacco che contiene 50mila euro. Ancora un pacco da aprire.
I concorrenti scelgono la Lombardia, pacco numero 10: Clara da Milano porta via 20mila euro. Adesso la situazione vede 5 pacchi in gioco, con due blu e 3 rossi: 15mila euro, 75mila euro e 300mila euro, la vincita massima.
Affari Tuoi, Nunzio va fino in fondo ma pesca 300mila euro
Rifiutata ancora una volta l’offerta da 35mila euro. Un solo pacco da aprire, che purtroppo contiene proprio i 300mila euro. Rimangono in ballo 15mila euro e 75mila euro, assolutamente da difendere. Con il pacco della Sardegna viene pescato l’ultimo pacco blu, con le due vincite che adesso sono sicure.
La palla passa al dottore, che fa l’ultima offerta mentre i concorrenti si aspettavano il cambio pacco. Ancora una volta sono stati offerti 35mila euro. I concorrenti decidono di andare fino in fondo, e vanno a scoprire cosa hanno nel loro pacco. I concorrenti vincono 15mila euro, cifra nettamente inferiore a quella offerta dal dottore con l’ultima offerta.