Protagonista della puntata del 15 gennaio di Affari Tuoi è la regione Sicilia, con la concorrente Elisa che prova la scalata ai 300mila euro. A giocare con lei la sorella Graziella. Insieme le sorelle giocheranno con il pacco 14 e proveranno a schivare sul loro percorso quelli rossi e tenteranno di aprire tutti i blu.

Comincia la partita di Elisa, che lavora in una tabaccheria, senza dimenticare il ruolo del dottore che proverà anche stasera a mettere in difficoltà i protagonisti con tante offerte economiche ma anche cambi, che spesso mettono in difficoltà i giocatori.

Elisa comincia la sua partita

Si comincia con il pacco numero 1 della Campania che porta via 50mila euro, si prosegue con il pacco numero 2 che è blu. Elisa e Graziella continuano la loro strategia con il pacco numero 3 che contiene 15mila euro. Imperterrita la concorrente chiama anche il pacco numero 4 che è ancora blu. Saltato il pacco numero 5, si va al sei del Lazio che contiene 100mila euro.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi 14 gennaio, Michele rifiuta l’ultimo cambio e vince 30mila euroMichele dall'Umbria

L’ultimo pacco del primo giro è il numero 7 che è blu. Per Elisa e Graziella arriva il primo approccio col dottore, che propone la prima offerta che è già importante: sul piatto 30mila euro, cifra che le due sorelle decidono di rifiutare e di andare avanti. Il gioco continua con il pacco numero 5, che era rimasto indietro nel percorso numerico: purtroppo in questo pacco ci sono 200mila euro.

Elisa non si abbatte e chiama il pacco 13 del Friuli Venezia Giulia, che contiene 5mila euro. L’ultimo pacco del secondo giro è quello numero 8 dell’Emilia Romagna, ancora blu. Torna il dottore con la situazione di sei pacchi blu e 5 rossi. Intanto arriva il primo cambio offerto dal dottore, ma le sorelle almeno per il momento tengono il pacco 14.

Elisa prova a difendere i pacchi rossi

Si prosegue con il pacco del Veneto che è blu, e ancora con quello numero 16 sempre blu, si chiude con il pacco della Liguria che purtroppo è quello da 300mila euro. Il dottore ritorna con un’offerta molto bassa, considerando che non ci sono più i rossi forti: 10mila euro per chiudere la partita. Ma l’offerta viene rifiutata e si aprono altri tre pacchi.

Il primo del nuovo giro è quello della Calabria, il 19, che contiene 10mila euro, il secondo è blu; l’ultimo è il pacco dell’Umbria che è blu. Nuova offerta del dottore di 14mila euro che viene nuovamente rifiutata. Si apre un solo pacco adesso, quello della Sardegna che è blu. Il dottore alza l’offerta che arriva a 19mila euro per un solo tiro: offerta rifiutata.

Si passa al pacco 10 che è quello blu: “Soldi sicuri” annuncia Amadeus, con la situazione che adesso vede tre pacchi rossi in gioco. Per Elisa e Graziella dalla Sicilia ci sono adesso 20mila 30mila e 75mila euro. Il dottore arriva con l’ultima offerta da 28mila euro che viene rifiutata dalle concorrenti, decise ad andare fino in fondo.

Quanto vinceranno Elisa e Graziella

Il pacco dell’Abruzzo è quello da 75mila euro, rimangono 20mila e 30mila euro. Il dottore offre il cambio pacco, che le due concorrenti decidono di rifiutare. E fanno bene perché nel loro pacco numero 19 ci sono i 30mila euro.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show