L’avventura di Orlando nel gioco di Affari Tuoi non ha avuto l’inizio peggiore. Rappresentava la Calabria e il suo percorso nella puntata di mercoledì 13 marzo sembrava promettente all’inizio. Sfortunatamente, a seguito di una catena di decisioni errate, compreso lo scambio di un pacco e il rifiuto di altri, ha concluso la serata senza vincite.
La richiesta del concorrente Orlando ad Amadeus
Orlando, accompagnato dalla moglie Silvia, è giunto al momento clou del gioco con quattro pacchi a disposizione: due blu e due rossi. I pacchi rossi contenevano rispettivamente 5.000 e 100.000 euro. I pacchi più preziosi, però, sono stati eliminati nel turno successivo. Di fronte a questa situazione, la coppia ha optato per tentare la sorte alla regione fortunata, tentativo che si è rivelato infruttuoso. Alla fine, hanno scoperto di avere lasciato il gioco con il pacco da 5.000 euro.
Orlando, comunque, si è guadagnato l’affetto del pubblico sui social media. Questo affetto è stato particolarmente evidente quando, superata la delusione, ha richiesto un selfie con Amadeus. Il concorrente ha chiesto ad Amadeus, alla fine della puntata, la possibilità di scattare una foto insieme, suscitando commenti ironici sui social da parte di coloro che lo sostenevano. Nei commenti sui social ci sono state osservazioni come quella secondo la quale il concorrente sarebbe stato interessato “solo alla foto con Amadeus”.
Orlando e Silvia alla regione fortunata
Amando da Bocchigliero, originario della provincia di Cosenza, e sua moglie Silvia hanno avuto un epilogo sfortunato durante la loro partecipazione ad Affari Tuoi. Accompagnato da Silvia, Amando è riuscito a raggiungere l’ultima fase del gioco avendo in gioco due pacchi blu e due rossi, questi ultimi con valori di 5.000 e 100.000 euro.
Durante il turno successivo, però, hanno perso la somma più alta. Di fronte a questo scenario, la coppia ha rapidamente optato per giocarsi la carta della regione fortunata, sperando in un ribaltamento della loro situazione nel gioco.
Silvia ha scelto la Sicilia come loro prima opzione, ma si è rivelata una scelta errata. Con la possibilità di vincere 100.000 euro ormai sfumata, hanno poi puntato sulla Toscana come seconda scelta, ma senza successo; la regione che avrebbero dovuto scegliere era invece il Trentino Alto Adige.
La reazione di Amadeus alla richiesta del concorrente
Leggermente deluso, Armando ha trovato conforto negli applausi del pubblico e nella sua domanda di fare un selfie con Amadeus. Il presentatore ha subito assicurato che l’avrebbero fatto. La cordialità del partecipante calabrese ha riscosso successo anche sui social network, dove molti hanno notato una lieve somiglianza con il generale Vannacci.