Torna come ogni sera il gioco “dei pacchi” condotto da Amadeus ad aprire una nuova settimana. Ancora negli occhi del pubblico la grande amarezza della puntata di Affari Tuoi di ieri 26 novembre, dove Manolo – concorrente dell’Emilia Romagna – ha vinto 55mila euro grazie all’offerta del dottore, che si è confermato elemento insidiosissimo di questo gioco.

Perché amarezza? Semplice: perché arrivato alla fine con una super partita, il concorrente ha accettato l’offerta del dottore, ma nel suo pacco – il numero 10 – aveva la cifra massima, quella da 300mila euro. Un vero peccato per il concorrente che è rimasto molto deluso.

Affari Tuoi, Michela dalla Puglia prova il colpo di fortuna

Nella puntata del 27 novembre di Affari Tuoi è stato sorteggiata la regione Puglia, con Michela che ha provato la fortuna con il pacco numero 4. Insieme alla concorrente c’è la sorella Eliana: primo pacco chiamato è da 15mila euro, secondo pacco dalla Campania con 10mila euro. Terzo pacco dalla Sicilia con 20 euro. Il quarto pacco chiamato contiene 300mila euro.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi, 26 novembre: Manolo accetta 55 mila euro, nel suo i 300 milaAffari Tuoi Rai 1

Brutto colpo per le due sorelle che bruciano il premio principale. Quinto pacco blu, sesto pacco è quello numero 20 della Lombardia che contiene 100 euro. Si va alla prima chiamata del dottore, che offre 32mila euro: ma Michela va avanti. Si continua con l’apertura dei pacchi con le concorrenti che aprono il pacco 17 che è ancora blu.

Le due concorrenti continuano l’apertura dei pacchi: si va con quello numero 2 del Molise che contiene 75mila euro. Ultimo dei tre pacchi del secondo giro è quello della Basilicata che è ancora blu. Arriva a questo punto la nuova chiamata del dottore che fa continuare con tre pacchi ancora da aprire, offrendo adesso 37mila euro.

Affari tuoi, Michela rifiuta anche i 37mila euro

“Stiamo giocando una partita, abbiamo ancora tanti pacchi rossi, quindi diciamo che andiamo avanti: queste le parole di Michela ed Eliana che con grande coraggio decidono di proseguire ancora il loro percorso. Si va adesso ad aprire altri tre pacchi, che adesso sono davvero pesanti e cruciali nel corso della partita.

Il primo è blu, così come il secondo che porta adesso in vantaggio i rossi. Terzo pacco, 15 dell’Emilia Romagna, che purtroppo porta via 200mila euro. Arriva la chiamata del dottore che offre il cambio, ma le concorrenti rifiutano. Il pacco successivo porta via anche 30mila euro, mentre quello 12 della Toscana vanno via anche i 50mila euro.

In gioco, prima dell’ennesima chiamata del dottore, 6 pacchi: 3 blu e 3 rossi, e tra questi 100mila 20mila e 5mila euro. Il dottore abbassa l’offerta che cala a 19mila euro. Le concorrenti decidono di andare avanti, anche perché si va avanti con un pacco alla volta. Si va sul numero 14 del Trentino.

Affari tuoi, gioia per Michela nel finale

Pacco che contiene 100mila euro. Il dottore offre alla fine 4mila euro, ma le concorrenti vanno avanti con gli ultimi tre tiri. Valle D’Aosta che porta via un pacco blu, poi si va al pacco numero 8 della Calabria. Questo pacco contiene 5 euro, e anche l’ultimo pacco da aprire prima del finale è blu. Soldi sicuri per Michela che oscilla tra 5mila euro e 20mila euro.

Michela alla fine accetta il cambio con il pacco 19: e fa bene, perché in questo modo vince 20mila euro.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: