Il programma televisivo Affari Tuoi, grazie al lavoro di Amadeus, sta vivendo un periodo di grande successo, rivivendo i fasti di un tempo. Trasmesso durante l’access prime time su Rai 1, sta ottenendo ottimi risultati di audience, risultando difficile da battere per i suoi concorrenti, Striscia la Notizia nei giorni feriali e Paperissima Sprint la domenica, conquistando la leadership negli ascolti ogni giorno.
Modificati i piani iniziali su Affari Tuoi e I Soliti Ignoti
Questo trionfo ha convinto i dirigenti della Rai a estendere la durata del programma anche oltre la pausa prevista per il Festival di Sanremo, un cambiamento rispetto ai piani iniziali che prevedevano la conclusione di Affari Tuoi all’inizio di febbraio per fare spazio a una nuova edizione di Soliti Ignoti. Quest’ultimo sembra ora destinato a un anno di pausa.
Cosa succederà ad Affari Tuoi dopo Sanremo
Da un po’ di tempo si prevedeva che il programma televisivo Affari Tuoi sarebbe stato esteso, probabilmente fino a giugno. Questo è diventato evidente per il pubblico di Rai 1, poiché recentemente sono stati trasmessi frequentemente annunci che cercavano partecipanti da varie regioni, suggerendo così che lo show sarebbe continuato oltre la data di febbraio, precedentemente prevista.
Ma, durante la settimana del Festival di Sanremo, Affari Tuoi si interromperà per sei giorni, esattamente dal 6 al 10 febbraio, a causa della trasmissione di PrimaFestival alle 20:35 e degli speciali legati al Festival, compresa l’anteprima in prima serata. Inoltre, domenica 11 ci sarà uno speciale dietro le quinte sul Festival, come avvenuto in passato. Affari Tuoi, condotto da Amadeus, riprenderà lunedì 12 febbraio e, seguendo la tradizione delle stagioni precedenti, ospiterà in studio il vincitore del Festival.
Grande successo di ascolti per Affari Tuoi
Continua, quindi, il riscontro da parte del pubblico di Rai 1 nei confronti di Affari Tuoi. Parlando del recente successo in termini di audience, nella puntata di martedì 23 gennaio, il programma Affari Tuoi ha ottenuto un numero di spettatori superiore a Striscia la Notizia di più di 2 milioni, avvicinandosi ai 6 milioni in totale.
Infatti, ben 5 milioni 839 mila persone hanno seguito il gioco dei pacchi, raggiungendo un’ottima percentuale di share del 26%, mentre il TG satirico di Canale 5 ha registrato poco più di 3 milioni e mezzo di spettatori, per l’esattezza 3 milioni 513 mila, con uno share del 15.64%.
La protagonista dell’episodio di Affari Tuoi di quel giorno è stata Valeria, una concorrente proveniente dal Lazio, che ha vinto 41.000 euro accettando l’ultima proposta del dottore, per poi scoprire che nel suo pacco c’erano 30.000 euro.