Site icon InDirettaTV

Affari Tuoi non va in onda oggi 18 aprile: perché e cosa c’è al suo posto

Amadeus ad Affari Tuoi

RaiPlay

Il 18 aprile 2024, Rai 1 apporterà delle modifiche alla sua programmazione serale. Durante l’access prime time, la rete principale interromperà la normale programmazione per trasmettere l’incontro di calcio tra Roma e Milan. Di conseguenza, il game show Affari Tuoi, condotto da Amadeus, che usualmente raccoglie un’audience di oltre 5,5 milioni di spettatori, non andrà in onda. L’Eredità, condotto da Marco Liorni, invece, continuerà a essere trasmesso come di consueto nel preserale.

Stop ad Affari Tuoi giovedì 18 aprile

La decisione di trasmettere la partita è dovuta all’acquisizione da parte della Rai dei diritti di trasmissione delle partite di Europa League che coinvolgono squadre italiane. Questa situazione aveva già causato la settimana scorsa la cancellazione di Affari Tuoi.

Il 18 aprile, quindi, al posto del game show, andrà in onda la diretta di Roma-Milan alle 20:35. Affari Tuoi riprenderà regolarmente la trasmissione il giorno successivo, il 19 aprile, con nuove puntate che mirano a raggiungere uno share del 28%.

L’Eredità confermato nel preserale di Rai 1

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi e Sanremo: chi sarà il prossimo conduttore dopo l’addio di Amadeus?

Nonostante la partita di calcio tra l’access prime time e la prima serata, non ci saranno ulteriori modifiche al daytime di Rai 1, in particolare nel preserale. L’Eredità sarà trasmesso come previsto a partire dalle 18:45, dopo il programma con Alberto Matano, La vita in diretta. Successivamente, alle 20:00, sarà la volta del consueto appuntamento con il TG1, che manterrà la sua durata abituale, seguito dal segmento informativo 5 minuti presentato da Bruno Vespa.

Amadeus e il futuro nella prossima stagione televisiva: addio alla Rai

Amadeus ha annunciato che non rinnoverà il suo contratto con la Rai per la prossima stagione televisiva. Dopo anni come uno dei principali volti dell’access prime time e della prima serata, e dopo aver condotto cinque edizioni di grande successo del Festival di Sanremo, ha deciso di cambiare direzione nella sua carriera televisiva.

A partire da settembre, Amadeus si unirà al canale Nove, che quest’anno ha già ingaggiato Fabio Fazio per il suo talk show Che tempo che fa. Non potendo continuare con Affari Tuoi, che rimarrà su Rai 1, si fa l’ipotesi che Amadeus possa riprendere la conduzione di I Soliti Ignoti, un altro game show di successo che per anni ha presentato nell’access prime time di Rai 1, ottenendo ottimi risultati in termini di audience.

Questa mossa rappresenta un significativo cambio di rotta per Amadeus e potrebbe influenzare notevolmente il panorama televisivo, dato il forte seguito che il conduttore porta con sé.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version