Il gioco serale di Rai 1 non si ferma nelle vacanze natalizie. Amadeus è pronto a tirare in ballo la regione di turno per scommettere sulla vittoria finale. Ce la farà il concorrente a stabilire una vincita?
Inizia il gioco di Manuel
Stasera tocca a Manuel, il gigante buono presente da 15 puntate all’interno del game show condotto a Amadeus. Originario di Padova, si presenta accompagnato da Lucrezia con cui convolerà a nozze l’estate prossima. Il giocatore inizia la sua partita con i primi tre pacchi mantenendosi stretto quello che ha scelto lui; il numero 20. I numeri rossi sono rimasti in pochi e arriva già l’offerta del dottore per l’imprenditore dei giochi dei parco a tema. Amadeus scrive la cifra 31 mila euro per iniziare e per non tirare ancora. Manuel rimane sbalordito e si confida con la sua ragazza: rifiutano subito.
Un aneddoto divertente
Il giocatore chiama la Basilicata perchè ammette: “Uscivo con una ragazza che si chiamava Teresa e quindi voglio subito togliere di mezzo la rappresentante che si chiama così” Il conduttore rimane senza parole e guarda la fidanzata la quale, sorridente, ammette che quella Teresa è oggi la sua migliore amica e le farà da testimone al matrimonio. Il pubblico scroscia in un applauso e in una fragorosa risata alle parole di Manuel.
Il giocatore accetta il cambio
Manuel prende sul serio l’offerta del cambio del dottore, quindi cede il pacco numero 20 e prende il 17. Dichiara che è un numero a cui è legato e lo vede spesso quando si reca al lavoro o va a prendere la sua ragazza. Intanto l’apertura dei pacchi non va benissimo e infatti esce la cifra dei 300 mila euro. Il dottore ritorna all’arrembaggio offrendo 19 mila euro. Rifiutano e vanno avanti, devono aprire un pacco.
Il gioco si fa avvincente
Il gioco continua e il dottore offre un ulteriore cambio ma la coppia decide per il no e sceglie altri pacchi. Per sua fortuna escono delle somme molto basse fino a quando non scelgono la Lombardia dove escono 100mila euro. I ragazzi non demordono comunque: ci sono i 75 mila euro. Squilla il cellulare e il dottore non cambia la cifra rimanendo ai 19 mila euro di prima. I futuri sposi confabulano tra loro e pensano sempre al fatto del gran passo che faranno l’estate 2024: il rito matrimoniale.. Pensando a questo accettano l’offerta.
Ultimo step
Manuel decide per il sì e prende i 19 mila euro. Rimane da scoprire cosa si cela dietro al pacco 17 che hanno preso dopo aver ceduto il pacco con il numero 20 perché non piaceva a Lucrezia. Suspense in studio, Amadeus sta per annunciare la cifra della scatola: 75 mila euro, sono comunque felici di aver partecipato.