Il successo di Affari Tuoi, format di punta del preserale Rai, è caratterizzato dalla presenza dei pacchisti e di Thanat: ma sapete quanto guadagnano?

Secondo anno di conduzione di Affari Tuoi per Stefano de Martino, che dopo il successo della prima edizione è tornato ad allietare il pre-serale di Rai Uno. Succedere ad Amadeus non era una cosa facile, ma l’ex allievo di Amici si è lasciato andare e ha accettato la sfida. Si è mostrato spontaneo e sincero, non ha mai tentato di emulare chi l’ha preceduto, è sempre stato se stesso: tutto questo gli ha permesso di conquistare il pubblico che lo ha promosso appieno. I dati share lo hanno premiato e non poteva non essere riconfermato.

Nell’edizione in corso compete con Gerry Scotti che conduce La Ruota della fortuna, il conduttore è stato schierato da Mediaset proprio per contrastare il successo di Affari Tuoi e ad oggi la decisione di Berlusconi si è rivelata vincente. Nonostante gli altri e bassi dello share, il gioco dei pacchi si conferma vincente e questo grazie anche al cast che lo compone: oltre a Stefano De Martino, c’è il dottore, e i pacchisti. Quest’ultimi selezionati secondo dagli autori del programma. Ma quanto guadagnano? In molti si chiedono qual è il cachet che percepiscono i potenziali concorrenti per presenziare in puntata davanti ad un pacco.

Le cifre lasceranno senza parole: secondo alcune informazioni i pacchisti verrebbero pagati come gettone di presenza a puntata circa 50 euro in gettoni d’oro, che tolte le dovute detrazioni, resterebbe poco o niente. Tuttavia sembra che la Rai si faccia carico di vitto e alloggio e di un minimo di rimborso spese. Insomma nessun compenso stellare, ma solo un piccolo riconoscimento per presenziare in puntata. Anche gli ospiti e gli opinionisti che interagiscono con De Martino in durante il programma sono pagati. Quanto prende Thanat.

Affari Tuoi, qual è il guadagno di Thanat

Presente nelle studio di Affari Tuoi durante ogni puntata anche Thanat, che si è conquistato il titolo di opinionista. Thanat interagisce in modo ironico con Stefano e alleggerisce i momenti di tensione. Ma quanto guadagna? Secondo alcune stime anche Thanat Pagliani prenderebbe un 50 euro in gettoni d’oro per la presenza, importo che è poi tassato.

Affari tuoi thanat quanto guadagna
Thanat quanto guadagna a Affari tuoi- Raiplay- Indirettatv.it

Tuttavia Thanat come gli altri figuranti e opinionisti percepiscono un rimborso spese. Un importo limitato che non può essere configurato come cachet. Insomma i vari pacchisti, opinionisti e figuranti non sono sotto contratto Rai, non hanno un guadagno stellare, e appaiono in tv soprattutto per divertirsi e godere di un’esperienza diversa e molto divertente.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Change privacy settings
×