Stefano De Martino sta diventando sempre più probabile come nuova presenza su Rai 1. Attualmente alla guida di “Stasera tutto è possibile” su Rai2, sembra destinato a prendere il posto di Amadeus nel segmento dell’access prime time su Rai 1. Secondo quanto riportato da TvBlog, ci sarebbero trattative in atto per finalizzare un contratto di esclusiva con l’emittente pubblica.

Trattative per Affari Tuoi e Soliti Ignoti

L’addio di Amadeus ha messo Stefano De Martino al centro di una “rivoluzione” prevista per Rai 1. Si discute da tempo della possibilità di vedere il conduttore nella fascia di access prime time di Rai 1, alla guida di programmi come Affari Tuoi e Soliti Ignoti. TvBlog ha recentemente confermato che questa ipotesi è ormai una certezza.

L’ex ballerino di Amici, che attualmente conduce “Stasera tutto è possibile”, è in trattativa per un contratto di esclusiva con la Rai. Si parla di incontri in corso tra le parti, con un contratto triennale che lo vedrebbe impegnato costantemente nell’access prime time di Rai1 con Affari Tuoi e Soliti Ignoti.

Progetti futuri oltre l’access prime time

Ti potrebbe interessareAmadeus verso l’addio alla Rai: quanto guadagnerà su NOVE? Le cifreAmadeus al Teatro Ariston di Sanremo

Il ruolo di Stefano De Martino potrebbe estendersi oltre l’access prime time. Le fonti suggeriscono che potrebbe anche essere considerato per la prima serata su Rai 1. La nuova stagione di “Stasera tutto è possibile” su Rai 2 ha avuto un inizio record, portando all’ipotesi di un suo trasferimento, seppur in una versione modificata, su Rai 1. Inoltre, per l’ex ballerino sono previsti altri progetti tra cui nuovi format e eventi musicali. Le trattative dovrebbero concludersi entro la settimana successiva.

Chi presenterà Sanremo 2025?

È ormai esclusa la possibilità che Stefano De Martino possa condurre il Festival di Sanremo nel 2025. Secondo TvBlog, l’edizione del festival dovrebbe essere affidata a Carlo Conti, che sarebbe affiancato dai suoi storici amici e colleghi, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Mentre alcuni potrebbero avere dubbi, altri credono che questa scelta potrebbe rivelarsi vincente, in modo simile alla coppia formata da Amadeus e Fiorello negli ultimi cinque anni.

Riguardo alla direzione artistica di Sanremo 2025, ci sono voci di corridoio che alcuni dirigenti Rai vorrebbero separarla dalla conduzione, creando interrogativi su chi potrebbe accettare di guidare il festival senza avere voce in capitolo sulla selezione delle canzoni. Carlo Conti di recente ha scherzato sulla sua capacità di mantenere un ruolo così influente in un’intervista al Corriere della Sera, minimizzando le aspettative sulle performance di share difficilmente replicabili raggiunte da Amadeus.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: