Stefano De Martino, ex compagno di Belén Rodríguez e noto ex allievo di Amici di Maria De Filippi, potrebbe presto emergere come nuova figura centrale nella televisione statale italiana. Si vocifera che le trattative per il rinnovo del contratto di Amadeus siano attualmente sospese, con il presentatore che avrebbe ricevuto proposte da altre aziende televisive.

Le ultime indiscrezioni sul futuro di Amadeus in TV

Secondo le ultime voci rilanciate da Dagospia, in caso di uscita dalla Rai di Amadeus, Stefano De Martino sarebbe pronto a prendere in mano le redini di programmi di spicco come Affari Tuoi e il Festival di Sanremo.

Durante l’ultima trasmissione di Viva Rai 2, anche Fiorello ha specificato che ci sono “cambiamenti in corso” all’interno della Rai, lasciando intendere movimenti interessanti all’orizzonte. Questa situazione solleva domande su ciò che il futuro potrebbe riservare per la Rai e i suoi telespettatori.

Il futuro di Stefano De Martino: Affari Tuoi e Sanremo?

Ti potrebbe interessareAmadeus lascia la Rai? “Arriva la firma con Discovery”, via anche FiorelloAmadeus al Teatro Ariston di Sanremo

La rinegoziazione del contratto di Amadeus si trascina da un po’, e le fonti come Dagospia parlano ora di un momento molto particolare. Il conduttore, dopo anni come volto di punta della televisione pubblica, avrebbe esplorato opzioni con altre reti, inclusa Nove. Emergono sempre più voci che parlano della possibilità che Amadeus passi a Discovery, approdando proprio sulla rete Nove che appartiene a questo gruppo.

In questo contesto di incertezza, Stefano De Martino potrebbe avere l’opportunità per consolidare la sua presenza in Viale Mazzini. L’ex ballerino potrebbe proporsi come possibile successore di Amadeus non solo alla guida di Affari Tuoi, programma di grande successo nell’access prime time, ma anche alla conduzione del Festival di Sanremo.

Dopo il successo della nuova stagione di Stasera tutto è possibile, e con Amadeus che ha abbandonato la conduzione della kermesse musicale, De Martino potrebbe essere il prossimo a salire sul palco dell’Ariston, come sottolineato dal giornalista Giuseppe Candela.

Gli indizi di Fiorello

La situazione professionale di Amadeus è complessa e rappresenta un vero e proprio enigma non solo per lui ma anche per la Rai e per figure come Fiorello, suo grande amico. Durante una recente puntata di Viva Rai 2, Fiorello ha accennato a “cambiamenti in corso”, suggerendo la possibilità di nuove nomine.

Ha scherzosamente commentato che non può rivelare dettagli specifici, ma ha lasciato intendere che Amadeus sarebbe recentemente “salito al Colle” per discutere di certe novità. Inoltre, Fiorello ha ironizzato sul futuro di Affari Tuoi post-Amadeus. Questi commenti aggiungono altre indiscrezioni sulle dinamiche interne alla Rai e sulle possibili evoluzioni della programmazione televisiva statale.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: