Ormai da qualche tempo Antonella Clerici conduce su Rai 1 il programma TV È sempre mezzogiorno. Si tratta di una trasmissione a sfondo prettamente culinario, che ha lo scopo di intrattenere i telespettatori proprio durante l’ora di pranzo.

Ma non è soltanto questo l’unico programma TV a cui è legato il successo di questa conduttrice, visto che è riuscita ad ottenere un grande riscontro anche con il programma The Voice. Stasera, 6 gennaio, parteciperà all’edizione speciale de I Soliti Ignoti, collezionando un altro successo per le sue partecipazioni sul piccolo schermo. La conduttrice è stata sempre molto determinata e in tutte le conduzioni è stata sempre molto affermata. Ma Antonella Clerici forse non tutti sanno che è anche laureata. Sapete in che cosa? Vi sveliamo di più da questo punto di vista.

In che cosa è laureata Antonella Clerici

La splendida conduttrice di È sempre mezzogiorno si è impegnata anche in una carriera universitaria che per molti versi non ha nulla a che fare con i ruoli che le vengono attribuiti oggi in televisione. D’altronde può vantare un’esperienza televisiva molto lunga, perché ha cominciato a lavorare sul piccolo schermo verso la metà degli anni ’80.

Quando ha iniziato a comparire in televisione aveva soltanto 24 anni e da quel momento la sua carriera è proceduta in maniera imperterrita. Ricordiamo infatti che la Clerici è stata anche un’annunciatrice televisiva.

Ma in che cosa è laureata? Innanzitutto diciamo che la carriera scolastica di Antonella Clerici è passata anche attraverso il liceo classico e poi si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza.

Aveva un sogno nel cassetto, che era quello di diventare magistrato. Poi naturalmente ha rinunciato a questa aspirazione, perché presto per lei si sono aperte le porte verso il successo televisivo.

Ma ci sono tante altre curiosità che bisogna sapere su Antonella Clerici. Andiamo alla scoperta di esse.

Le curiosità su Antonella Clerici

Per esempio molti si chiedono quale sia il rapporto tra un altro personaggio indiscusso della televisione italiana, ovvero Maria De Filippi. La Clerici ha avuto occasione anche di fare delle dichiarazioni sulla moglie di Maurizio Costanzo e ha detto che è bravissima, che la adora.

Le due sarebbero anche amiche e secondo la Clerici sarebbe perfetto avere l’occasione di lavorare insieme, anche perché hanno due stili completamente diversi.

Ma quando Antonella Clerici ha fatto il suo debutto in televisione. Era il 1985 e a Telereporter lavorava come annunciatrice televisiva. Poi ha iniziato a continuare la sua carriera con i programmi sportivi. Infatti per esempio una delle trasmissioni di successo che ha condotto da questo punto di vista è stata Dribbling su Rai 2, accanto a Gianfranco De Laurentiis.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: