Tra gli appuntamenti imperdibili per chi segue i quiz in televisione ci sono quelli del preserale delle due reti di punta di Rai e Mediaset. Su Rai 1 si alternano nel corso dell’anno L’Eredità e Reazione a Catena, con il programma condotto da Marco Liorni che quest’anno potrà beneficiare di uno spazio molto più ampio, che si dovrebbe estendere fino alla fine dell’anno.
Su Canale 5 vediamo spesso Avanti un Altro, guidato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, oltre ad un altro quiz show molto interessante, che è Caduta Libera, presentato da Gerry Scotti. Ma ultimamente si è parlato molto della concorrenza tra i vari programmi tra Rai e Mediaset e in particolare Caduta Libera non sembra aver retto in modo notevole il programma TV concorrente di Rai 1, Reazione a Catena. Quale sarà il futuro, quindi, del quiz del preserale condotto da Gerry Scotti?
Le dichiarazioni di Gerry Scotti su Caduta Libera
Sicuramente Gerry Scotti rappresenta un volto ormai storico di Mediaset e tutto questo grazie anche al “sodalizio” che il noto presentatore è riuscito ad instaurare con l’amministratore delegato dell’azienda, Pier Silvio Berlusconi. Gerry Scotti rappresenta un punto importante per Mediaset, anche perché il pubblico è particolarmente affezionato a questo conduttore.
Per anni ha occupato la fascia del preserale di Canale 5, entrando con discrezione e professionalità nelle case degli italiani. Ecco perché le dichiarazioni di Gerry Scotti, per tutti questi motivi che abbiamo spiegato, assumono un peso particolarmente importante.
In un’intervista al settimanale Chi, di recente, Scotti si è mostrato piuttosto critico nei confronti di alcune scelte di Mediaset. Infatti ricordiamo che di recente Canale 5, approfittando della pausa dei palinsesti estivi, sta mandando in onda delle repliche di Caduta Libera.
Gerry Scotti ha detto di non essere d’accordo con questa programmazione, che rischia di creare confusione nel pubblico.
Quale sarà il futuro di Caduta Libera
Gerry Scotti si è espresso anche nell’intervista sul trattamento che è stato riservato negli ultimi tempi al suo programma TV Caduta Libera. Il game show negli ultimi mesi infatti è stato in difficoltà per un calo degli ascolti. Mediaset ha deciso prima di mandare in onda le repliche di Avanti un Altro, per poi passare ad alcune puntate inedite di Caduta Libera, che hanno lasciato spazio infine alle repliche.
In tutta questa penalizzazione di Caduta Libera non possiamo non pensare nemmeno alla concorrenza agguerrita realizzata da Reazione a Catena, programma condotto da Marco Liorni, che ha registrato un vero e proprio boom di ascolti. Per capire quale sarà il futuro di Caduta Libera, Gerry Scotti ha detto che si vedrà in base ai risultati.