Questa sera 1 ottobre 2023 va in onda una puntata speciale del quiz show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Si tratta di Caduta Libera – I Migliori. Come partecipante speciale c’è Don Andrea Rabassini, che si è messa in gioco per una giusta causa.

La partecipazione di don Andrea Rabassini a Caduta Libera

Don Andrea Rabassini è il simpatico sacerdote che ha partecipato, nel 2020, al quiz show di Canale 5. Gerry Scotti per evitare le polemiche, nel presentarlo, aveva evidenziato che don Andrea aveva tutto il diritto di essere nel programma, essendo un telespettatore, essere umano e abitante dell’Italia.

Rabassini ha avuto un passato nella finanza ed è diventato poi sacerdote, prendendo i voti e dedicandosi anima e corpo alle persone più sfortunate. Infatti, la sua partecipazione allo show di Canale 5 è dettata da una sua volontà di far conoscere le associazioni onlus a cui dedica il suo tempo e le sue energie. Si tratta dell’Associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus, fondata dagli italiani Oscar e Laura in Bolivia, nel 2002, che si occupa dell’accoglienza di donne e bambini.

Il ritorno a Caduta Libera – I Migliori

Ti potrebbe interessareCaduta Libera – I Migliori: Stefano Corti si mette in gioco per una giusta causa

Questa sera 1 ottobre 2023 ritorna in veste di Campioni e di sicuro aggiornerà il pubblico sulle attività benefiche che sta portando avanti e contribuirà al progetto solidaristico di Mediaset, finalizzato ad aiutare le vittime dell’Alluvione dell’Emilia Romagna.

Ma un prete ha già partecipato ad un quiz show

Va detto, poi, che Don Andrea non è il primo prete a partecipare ad uno show televisivo. Negli anni Settanta Don Gianfranco Rolfi ha partecipato a “Rischiatutto”: riuscendo a diventare Campione. Ha vinto 16 milioni di lire.

Non solo, nel 1981 don Licio Boldrin vinse quasi 48 milioni di lire a “Flash” di Mike Buongiorno. Ovviamente la cifra non è stata intascata dal prete ma è stata usata per la parrocchia.

Insomma, la partecipazione di Rabassini non è una cosa isolata e non è affatto una novità. Potrebbe infatti essere un modo per avere in televisione anche concorrenti diversi, portatori di idee diverse e benefiche.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show