Questa sera 1 ottobre va in onda Caduta Libera – I Migliori, il quiz show in versione serale che, grazie alla conduzione di Gerry Scotti, riesce ad essere un programma vincente e seguitissimo.
A partecipare in veste di Campione, questa sera, è Don Andrea Rabassini, il sacerdote che con garbo ed umiltà, puntata dopo puntata, nel 2020, è riuscito a vincere la cifra di 35mila euro. In tantissimi si sono affezionati al concorrente, risultando uno di quelli più amati del programma.
Perché ha partecipato al programma?
Sono in molti a chiedersi come mai un prete abbia deciso di prendere parte ad un quiz show televisivo. La risposta la dà lo stesso Don Andrea, spiegando, in una intervista, che la sua scelta di andare in tv è nata da uno scherzo.
Infatti, ha rivelato che l’idea gli è venuta in mente mentre guardava un programma televisivo. E’ lì che tutto è scattato, ricordandosi in quel momento che da anni nelle riunioni delle Associazioni Aiuti Terzo Mondo Onlus si scherzava sulla possibilità di partecipare a qualche quiz televisivo per provare a racimolare soldi.
Così spiega che una sera di novembre ha mandato una domanda al casting di Caduta Libera. Dopo poco l’hanno chiamato per fare il provino. Quasi non ricordava più di aver fatto la domanda. Al ché ha partecipato e superata la preselezione si è ritrovato in TV. Una cosa, insomma, che nata per scherzo si è trasformata in realtà e ha fruttato anche 35 mila euro.
Questa sera a Caduta Libera – I Migliori
La puntata di questa sera lo vede protagonista indiscusso. In veste di Campione deve sfidare personaggi del mondo della televisione e della radio, mettendo a frutto la sua abilità e conoscenza. Ovviamente come sempre lo fa per una buona causa: i soldi vinti, sicuramente, sono destinati a persone svantaggiate.
Viene così a contribuire al progetto solidaristico di Mediaset, che con le puntate de Caduta Libera – I Migliori ha attenzionato la questione dell’alluvione in Emilia Romagna.